Nuova vita per la farmacia San Giovanni di Loano fotogallery
Dopo due settimane di restlyling, il 23 novembre la storica Farmacia San Giovanni in via Garibaldi 153 a Loano ha riaperto con un look tutto nuovo.

Maggiori spazi, molta luminosità, un nuovo allestimento, un nuovo logo e una nuova identità, pur conservando lo spirito della farmacia di una volta.
Il logo vuole richiamare il sole e le onde del mare, elementi tipici di una cittadina di mare come Loano, declinato sui toni del rosa e del verde per differenziare la zona dedicata alla cura della propria bellezza dalla zona dedicata al farmaco e alle prescrizioni. Un decoro floreale dietro i banchi richiama la bellissima facciata liberty del palazzo che ospita la farmacia da oltre 100 anni.
Un rinnovamento, quindi, che mantiene fede allo stampo e all’immagine della vecchia farmacia: “Quello che abbiamo voluto ricreare per la nostra clientela è maggiore ordine, con una comunicazione più immediata e definita dei reparti e dei nostri servizi e una maggiore scelta di prodotti per venire incontro alle esigenze di tutti – dicono la direttrice dottoressa Simona Colombo e le titolari – Pur rinnovando la nostra immagine, abbiamo conservato la filosofia di un tempo: il cliente è al centro delle nostre attenzioni e la nostra priorità è orientarlo nella scelta più appropriata del rimedio giusto con uno staff preparato e in continuo aggiornamento, che sappia dare un consiglio professionale qualificato e personalizzato”.
Per questo la farmacia ormai da anni è punto di riferimento nell’offerta di servizi, primo fra tutti l’apertura continuativa 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno e il servizio di prenotazioni CUP.
Con il rinnovamento dei locali, adesso l’area dedicata al pubblico è più ampia, così come la zona cosmesi a cui si aggiunge una cabina dedicata ai trattamenti di bellezza. Anche la zona dedicata alle autoanalisi del sangue, misurazione della pressione, test delle intolleranze alimentari, elettrocardiogramma, test dell’udito, ecc. è stata rivista nell’ottica di dare maggiore privacy e comodità.
Identità definita, rinnovamento, armonia, ampi spazi, molta scelta di prodotti e servizi: “Un’azienda che – raccontano con orgoglio le titolari – da oltre 50 anni è gestita interamente al femminile e rappresenta un punto di riferimento per la città”.
Per tutte le altre informazioni e per rimanere sempre aggiornati visitate la pagina Facebook
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.