IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

“Non solo formaggio”: l’enogastronomia di Millesimo dai sapori d’altri tempi foto

L’attività, situata In piazza Ferrari 10, propone piatti tipici realizzati con prodotti bio e a km 0

Millesimo. “Buono, ma mai come quello di mia nonna!”. Probabilmente, assaggiando un piatto fuori casa, vi sarà capitato di pronunciare una frase così. Questo, tuttavia, non accadrà se passerete a degustare i prodotti dell’enogastronomia “Non solo formaggio”, a Millesimo.

Il negozio si trova nel cuore dell’antico borgo medievale e propone una cucina autentica, genuina e basata sulle migliori tradizioni gastronomiche liguri e piemontesi. Le materie prime, rigorosamente bio e a km 0, vengono scelte e lavorate con cura e passione, proprio come lo avrebbe fatto “la nonna”. Ecco perché “Non solo formaggio” è il posto ideale per sentirsi a casa lontano da casa. Lo stretto contatto con le piccole aziende del territorio – da sempre fiore all’occhiello della gastronomia – non è solo garanzia di ingredienti sani e genuini, ma vuole essere anche il modo migliore per valorizzare le tradizioni nostrane. 

Minestroni, zuppe, torte rustiche con verdure locali, paste al forno con la toma cuneese, polli ruspanti arrosto con patate del Piemonte e salumi tipici: queste sono solo alcune delle prelibatezze che potrete trovare all’interno di questa enogastronomia che, con la nuova gestione, intende portare avanti una storia lunga 10 anni, rinnovando e conservando allo stesso tempo l’ottimo lavoro svolto dai precedenti proprietari.  

Sapori unici che vi aspettano, dunque, per essere portati a casa o, in alternativa, per essere degustati all’interno dello stesso locale. Qui, infatti, comodamente seduti ad un tavolo all’interno di un ambiente intimo e accogliente, potrete gustare un tagliere di formaggi scelti accompagnato da un bicchiere di vino sfuso. I formaggi, in particolare, vengono selezionati con attenzione direttamente dalle piccole aziende locali e rappresentano una delle tante eccellenze – premiate e molto richieste – presenti in negozio. Nella gastronomia, inoltre, potrete acquistare dei cesti – confezionati sul momento – composti da una selezione di salumi, formaggi, salse e vini particolari: un’ottima idea regalo, anche in vista delle festività natalizie. 

“Non solo formaggio”, più che una semplice enogastronomia, rappresenta un angolo di piacevoli ricordi che tornano a rivivere grazie ai sapori delle tradizioni culinarie nostrane custodite e tramandante nel tempo. Il negozio si trova in piazza Ferrari 10, a Millesimo, ed è aperto dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Per tutte le altre informazioni e per rimanere sempre aggiornati (e affamati) visitate la pagina Facebook (cliccando QUI).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.