Meroni Academy, rinomata scuola di cucina italiana con sede a Vado Ligure, si appresta a compire un importante passo in avanti attraverso l’apertura di una nuova scuola di cucina a Riyad, in Arabia Saudita.
La riconosciuta eccellenza formativa della Meroni Academy è stata recentemente confermata durante un prestigioso evento nella capitale araba, al quale la scuola vadese è stata invitata. Presente con un proprio stand, l’Accademia ha proposto corsi in lingua araba, suscitando l’entusiasmo delle autorità locali, che hanno chiesto ai fondatori della scuola savonese di consolidarsi come un autorevole punto di riferimento nella regione.
L’Accademia di Vado Ligure ha una visione ambiziosa: formare chef, pasticceri, barman, panettieri e pizzaioli altamente qualificati. Questa iniziativa non solo mira a elevare il livello della professione culinaria nella sua regione d’origine, ma vuole anche diffondere la cultura gastronomica italiana a livello globale, portando le competenze e le conoscenze dei suoi corsisti al di là delle frontiere.
L’approccio innovativo dell’Accademia si riflette nell’allestimento di aule dotate di macchinari di ultima generazione, fornendo agli studenti gli strumenti necessari per sperimentare e apprendere tecniche all’avanguardia. L’uso di prodotti italiani di prima qualità, grazie a solide partnership con importanti marchi del settore, contribuisce a mantenere uno standard di eccellenza nei corsi offerti.
Nei prossimi mesi, Meroni Academy aprirà quindi la nuova sede a Riyad, portando insegnanti italiani per condividere l’arte culinaria italiana con gli aspiranti chef sauditi. La scuola, che sarà riconosciuta come ente di formazione nazionale grazie a un accordo con il governo arabo, offrirà corsi specializzati in panificazione, pizzeria, pasticceria, cocktail, gastronomia e caffetteria.
Meroni Academy è guidata dal fondatore dell’azienda Alberto Meroni e dai suoi fratelli e cofondatori Luca e Simona: un team appassionato e impegnato nell’espansione locale e globale della cultura culinaria italiana. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.meroniacademy.com e seguire gli aggiornamenti su Instagram e Facebook.
commenta