Un salone esclusivo capace di far vivere un’esperienza unica e capace di trasformare una routine in una rituale di natura e salute per i capelli. Max Hairdresser è il primo salone bio della Liguria, gestito da un tecnico tricologo certificato e specializzato nella cura dei capelli ricci.
Anche per le donne savonesi, conoscere questa realtà è importante perché la bellezza dei capelli è strettamente legata alla loro salute, e in questo ambito Max Hairdresser si distingue per la sua innovazione e capacità di ascolto.
Nel salone sanremese, ogni trattamento inizia con una conversazione personalizzata con i clienti per comprendere le esigenze del cuoio capelluto. Identificare e trattare eventuali anomalie con soluzioni naturali grazie a tecnologie avanzate è alla base di ogni trattamento di Max Hairdresser.
“Nel mio salone – racconta Max Tomasiello, titolare dell’attività – la cura dei capelli segue una filosofia ‘anti intuitiva’: il viaggio verso capelli perfetti inizia sempre dal cuoio capelluto. Nel nostro salone ci dedichiamo con passione alla cura dei capelli attraverso l’uso di piante tintorie e ayurvediche”.
L’obiettivo del trattamento è quello di garantire idratazione, definizione ed elasticità ai capelli. Ma cosa rende l’approccio di Max e del suo team così unico, soprattutto per le donne i capelli ricci?
“ I trattamenti proposti nel nostro salone – spiega Max – sono studiati per restituire ai capelli tutto ciò di cui hanno bisogno per tornare in forma, come fa una dieta riequilibrante che restituisce benessere al corpo. Oltre alle piante tintorie e alle piante ayurvediche, utilizziamo tecnologie all’avanguardia come l’elettroporazione con tecnologia termotrasdermica, l’ozonoterapia e l’ossigenoterapia. Questa combinazione di metodi avanzati consente di ottenere risultati sorprendenti e di raggiungere un livello superiore di salute dei capelli”.
Emblematica, da questo punto di vista, è la storia della signora MR, che grazie al lavoro di Max Hairdresser ha ottenuto un risultato incredibile sui suoi capelli molto sensibilizzati e con fortissima caduta.
Il momento del taglio rappresenta la fase più attesa e delicata. Con oltre vent’anni di esperienza nella cura dei capelli ricci, Max inizia ogni taglio con un’attenta analisi della forma del cranio, del viso, della corporatura e delle abitudini della cliente. Questo approfondito studio consente di creare un taglio unico e su misura, che valorizza la bellezza naturale di ogni persona. Max sostiene sempre che “la perfezione è la somma di tutti i dettagli”, e questa filosofia si riflette in ogni taglio che realizza.
Grazie all’esperienza maturata nel tempo, Max Hairdresser ha creato una linea naturale brandizzata, VictorLab,composta da ingredienti botanici pregiati: “Per confermare nuovamente la nostra linea di pensiero ecologica – aggiunge Max -, abbiamo voluto confezionare i prodotti in eleganti flaconi di vetro farmaceutico, che oltre a conservare il prodotto in maniera ottimale, una volta esaurito possiamo riciclarlo infinite volta. Questa linea consente di mantenere i risultati anche a casa”.
Max Hairdresser utilizza materiali sostenibili e naturali come tessuti per asciugamani e mantelle, pettini e strumenti in legno o bambù, riducendo l’impatto ambientale e garantendo un ambiente salutare ai nostri clienti: “Il nostro approccio al lavoro – conclude Max -minimizza gli sprechi con attenzione alla quantità e modalità di utilizzo dei materiali, assicurando trattamenti efficienti e rispettosi dell’ambiente. Durante la ristrutturazione del nostro salone, abbiamo privilegiato materiali organici come legno, pietra e bambù per creare un’atmosfera accogliente e sana. Utilizziamo anche pittura di sale per gli affreschi delle pareti, che rilascia iodio nell’aria, purificandola e offrendo una sensazione di freschezza e benessere ai nostri clienti”.
Infine, sono sempre le opinioni dei clienti la miglior conferma dell’elevato standard dei trattamenti offerti da Max Hairdresser. Eccone alcune: “Se vuoi fare un regalo a te stessa e ai tuoi capelli, vai da lui!”, e anche “Nessuno mai aveva trattato i miei ricci come è stato fatto in questo luogo”.
Max Hairdresser si trova in via Legnano 19/21 a Sanremo. Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte e novità del salone è possibile consultare il sito internet www.maxhairdresser.com e iniziare a seguire i profili social del parrucchiere Bio sanremese (Instagram e Facebook).
commenta