IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Lavori e servizi pubblici e privati: ecco “Tracce”, la cooperativa di lavoratori qualificata eco-friendly fotogallery

Realizzazione di parchi giochi, giardinaggio, potature, impianti di irrigazione, opere di ingegneria naturalistica, sentieristica e pulizia degli alvei fluviali

Il nuovo parco giochi “Robinson” di Vado Ligure (un’area di 1.500 mq, clicca QUI per vederla) porta la firma della cooperativaTracce”. 

L’impresa, specializzata nella realizzazione di parchi giochi, nella manutenzione del verde e nel campo dell’ingegneria naturalistica contro il dissesto idrogeologico, ha incassato i ringraziamenti e il plauso dell’amministrazione comunale per la realizzazione della nuova area ludica. 

“Grazie al lavoro di squadra, con i tecnici del comune e l’architetto Novarese – spiega Maurizio Castellari, presidente della cooperativa ‘Tracce’, commentando l’inaugurazione della nuova area – siamo riusciti a portare avanti le lavorazioni senza chiudere totalmente il parco, garantendo anche la fruibilità degli spazi in totale sicurezza”.

tracce logo

“Tracce” nasce nel febbraio 1994 per rispondere ad alcune tendenze della società contemporanea, quali l’esigenza di riscoprire le proprie radici culturali e territoriali e la volontà di riavvicinarsi alla natura, salvaguardando e valorizzando le sue risorse. 

La società cooperativa, col tempo, ha ampliato la sua attività: “Abbiamo preso spunto dalle nostre attività principali, come il giardinaggio, per integrare il settore dei parchi giochi, che bene si inserisce nel contesto del verde – spiega Castellari – attraverso la formazione continua del nostro staff, in particolare il vice presidente Del Mondo Paolo che per primo ha creduto in questo progetto, acquisendo l abilitazione al TUV e implementando questo settore arrivando a  fare sia installazioni che  visite ispettive  sui giochi e  la posa di pavimentazione antitrauma in gomma colata , tutto certificato a norma di legge”.

Inaugurazione parco Robinson Vado

La cooperativa, attualmente, è una realtà composta da più di 20 lavoratori  prevalentemente giovani, con esperienze di studio e professionali in diversi ambiti e discipline.

Grazie ad una struttura composta e modulata sulle diverse esperienze personali maturate e le certificazioni SOA acquisite (OS24 manutenzione del verde, OG13 opere di ingegneria naturalistica, OS24 opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica), “Tracce” si propone come qualificato interlocutore per la valorizzazione del territorio sia in ambito pubblico che privato, offrendo un largo ventaglio di lavori e servizi, dalla progettazione di piani complessi e multidisciplinari, all’esecuzione di interventi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet di “Tracce” (cliccando QUI) oppure contattare i numeri di telefono 328.9893895 e 320.2383508.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.