IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

L’artigiano degli sci della riviera di ponente: la “pazza idea” di Dario Taddei foto

Skitech, il suo negozio, si trova in regione Rapalline 79 ad Albenga

Albenga. Il suo nome è Dario Taddei e probabilmente riuscirebbe a vendere un paio di sci in mezzo al deserto. Come? Con passione, competenza e qualità. Nato e cresciuto ad Albenga, indossa i primi scarponi e i primi sci già all’età di 4 anni e trasforma il suo hobby in un vero e proprio lavoro. Nel 1987 diventa maestro di sci, poi, da allenatore, macina esperienze su e giù per l’Italia e non solo: Prato Nevoso, Les Deux Alpes, la passione di Dario non conosce confini e, con gli anni, l’amore per la montagna lo porta ad accumulare un importante bagaglio di esperienze.

Al suo ritorno ad Albenga, qualche anno fa, non trova picchi innevati, ma anche nella città delle torri Dario riesce a ritagliarsi un angolo di montagna. Quell’angolo è il suo negozio, Skitech, ed è il frutto di una lunga storia d’amore con gli sci. Dapprima, insieme ai cugini di “Piccinini sport”,  inizia a lavorare in un laboratorio con più di 50 anni di comprovata esperienza e in seguito, dopo 10 anni di lavoro in famiglia e con tanta gavetta sulle spalle, prende le redini dell’attività e la trasforma nel suo attuale negozio.

Oggi, con 14 anni di esercizio, Skitech è l’unico laboratorio di riferimento per gli amanti della montagna da Ventimiglia sino a Genova. Difficile, infatti, trovare qualcosa di simile al suo negozio percorrendo la nostra regione da ponente sino al capoluogo ligure. Questo perché da Skitech è ancora l’artigiano, quello che lavora con le mani, il vero protagonista. E in un mondo orientato verso la robotizzazione, dove sempre più spesso sono le macchine a sostituire l’uomo, tutto questo non è affatto scontato. L’esperienza acquisita negli anni è oggi a completa disposizione del negozio che, non a caso, offre un elevato standard di specializzazione e si distingue per la fornitura di servizi – unici sul nostro territorio – di altissima qualità.

Il giovane maestro di sci, che in questi anni non ha mai perso l’abitudine di passare il weekend sulle neve ad allenare o a divertirsi, nel suo negozio di Albenga offre tre tipi di servizi. La vendita dei prodotti, con la possibilità di scegliere l’attrezzatura ideale assistiti dai preziosi consigli di Dario o di uno degli altri due maestri di sci altamente qualificati che collaborano con lui. Il noleggio, da quello stagionale a quello giornaliero e/o settimanale, con più di 400 paia di sci e scarponi disponibili. E con la soluzione stagionale, inoltre, i clienti possono sempre cambiare gratuitamente lo scarpone sia in caso di crescita del piede (per i bambini) e sia per ricercare un prodotto ancora più confortevole (per gli adulti). Per i rivieraschi, dunque, il fatto di poter noleggiare l’attrezzatura direttamente “a casa”, senza lunghe code nei negozi di montagna, consente un notevole risparmio di tempo. Infine, cuore pulsante di tutta l’attività, il laboratorio. Dalla lavorazione della scarpa passando per gli sci sino ai bastoni: il servizio offerto da Skitech è scrupoloso e offre – giocoforza – un risultato a regola d’arte.

Skitech è un porto sicuro per i rivieraschi amanti della montagna, un luogo dove la passione e l’amore per il lavoro non soccombono all’inesorabile avanzare delle tecnologie. Il negozio si trova in regione Rapalline 79, ad Albenga. Per tutte le informazioni e per restare sempre aggiornati visitate la pagina Facebook (cliccando QUI) oppure consultate il sito internet www.skitech.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.