IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

L’Angusteria di Albenga spegne due candeline e “scalda i fornelli” per la ripartenza foto

Compleanno in quarantena per il ristorante inguano specializzato in carni di angus a km 0

L’Angusteria di Albenga, ristorante specializzato in carni di angus allevate a km 0, compie due anni. Con l’attività momentaneamente chiusa a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, tuttavia, i festeggiamenti per il traguardo raggiunto sono solo rimandati.

Ma se da un lato le luci sopra i tavoli del ristorante ingauno si spengono, dall’altro lato si accendono le idee di Mauro – titolare dell’attività – oggi più che mai impegnato nella ricerca di nuovi piatti homemade da proporre a tutti i clienti del locale.

angusteria carne angus

Ed è proprio la quarantena obbligata, in un certo senso, a rafforzare quello che, dalla sua nascita, è uno dei valori fondamentali dell’Angusteria: l’esaltazione dei prodotti a km 0. Dalle carni allevate sulle colline di Ranzo, a poca distanza dal ristorante di Albenga, sino alle battute al coltello (piatto forte del ristorante): tutti prodotti di prima scelta, espressione di una cucina sempre pronta a premiare il prodotto locale.

Nascono così, durante queste settimane di stop forzato, le novità pronte a deliziare (si spera al più presto) tutti i clienti dell’Angusteria: “Abbiamo intensificato l’allevamento femminile e siamo al lavoro su una bresaola che si preannuncia davvero eccezionale – spiega Mauro -. Di recente, inoltre, abbiamo raggiunto un accordo con un produttore di ottime patate di Calizzano”. 

angusteria carne angus

Tutte le carni – di angus femmina di ceppo irlandese – vengono cucinate e lavorate con il fuoco e sulla pietra lavica. Primi, secondi, contorni: un menù 100% carne che non accetta compromessi. Proprio come accade per la già citata battuta al coltello, che viene cucinata e proposta in diversi modi: con la cipolla caramelata, con il castelmagno, ma anche con le verdure di stagione, come i carciofi, per un totale di circa dieci gustosi accostamenti tutti da provare. E poi i dolci, tutti fatti in casa con materie di prima scelta.

Nonostante lo stop dettato dall’emergenza sanitaria, quindi, l’Angusteria di Mauro non si ferma e – con tutto lo staff – si prepara a festeggiare insieme a tutti i clienti il secondo anno di attività.

“L’Angusteria” è ad Albenga (zona Vadino) in via Tiziano n.5. Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte le novità visitate la pagina facebook del ristorante (cliccando QUI).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.