IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

L’amore per gli animali passa anche dal cibo: a Loano c’è “La Ciotola Felice”, il negozio che mancava fotogallery

“L’amore per gli animali passa anche tramite il cibo”. Sono questi il motto e la filosofia de “La Ciotola Felice”, il negozio per animali di corso Roma a Loano aperto nel 2014 da Elisa.

Un cane ,un gatto, un cavallo arricchiscono la vita in maniera del tutto speciale. Donano amore incondizionato, affetto e sono in grado di donarci il sorriso in ogni occasione. E’ quindi importante tenere un comportamento responsabile nei confronti dei nostri cuccioli. In questo senso, un’alimentazione sana equilibrata svolge un ruolo decisivo. E’ per questo che, fin dalla sua inaugurazione, Elisa e “La Ciotola Felice” lavorano per promuovere la conoscenza e la cultura del benessere dei nostri amici animali attraverso un cibo che risponda nel modo più naturale possibile ai fabbisogni nutrizionali richiesti da madre natura”.

“Ci impegniamo ogni giorno per consigliare il cibo biologicamente più appropriato – spiega Elisa – Cani e gatti non sono anatomicamente né fisiologicamente conformati per essere vegetariani. I cereali, ad esempio, sono una materia che non soddisfa i loro bisogni ed i sottoprodotti di carni e derivati vari sono dannosi per la loro salute. Per questo acquistiamo e proponiamo solo marchi che producono alimenti realizzati con le migliori materie prima e contenenti frutta e verdure ed erbe officinali coltivati in maniera del tutto naturale. Siamo orgogliosi di non essere mai scesi a compromessi e di aver sempre acquistato sono il meglio sul mercato del pet food”.

“Purtroppo non tutti sanno quanto sia importante il cibo per la buona salute degli animali. E invece l’alimentazione è la prima cosa. Siamo amanti degli animali e teniamo molto al loro benessere e ci siamo posti l’obiettivo di consentire loro una vita felice e appropriata. Per questo siamo convinti che occorra distinguere bene le varie tipologie di cibo e garantire ai nostri amici un’alimentazione all’altezza delle loro esigenze”.

A “La Ciotola Felice” non sono disponibili, ad esempio, crocchette sciolte nei sacchi delle quali “funghi, germi e batteri possono proliferare”. Ma da Elisa sono si possono trovare ottimi prodotti confezionati in Italia e completamente bio.

Tra questi: cibo ed integratori per cani, gatti e cavalli di Dalla Grana Pura Natura Officinalis; Acana, prodotto direttamente ad Alberta (Canada) con materie prime biologiche e regionali; “Fish for dog” e “Fish for cat”, alimenti ed integratori provenienti dalla Gran Bretagna; Aurora Biofarma, azienda di integratori biologici; Siland, prodotti biologici con pesce e agrumi della Sicilia; Dottor Clauder’s, cibo ed integratori sviluppati direttamente da veterinari; Farmina e Farmina Vet Life; Nature’s Menu, Natural Code, Shesir, Trainer, Oasy.

E a “La Ciotola Felice” si possono trovare anche snack e biscotti biologici fatti a mano, integratori e prodotti fitoterapici, Micromed Bio con acqua all’argento colloidale, giochi per cani e gatti, biscotti per cavalli e tantissimi accessori come collari, guinzagli e pettorine delle migliori marche italiane, inglesi, francesi e americane come Charlotte’s Dress, Croci, Milk & Pepper, Puppia e molti altri.

Senza dimenticare i maglioncini, gli impermeabili e i cappottini per riparare i nostri cuccioli dal freddo e cucce e cuscini per farli stare comodi. E infine gelati vegani al 100 per cento con frutta fresca biologica fatti a mano da Dalla Grana Officinalis.

A “La Ciotola Felice” sono disponibili gustosissimi biscotti, che Elisa rende disponibili anche in pacchettini regalo. E dato che “l’amore per gli animali passa anche tramite il cibo” Elisa ha deciso di donare ad alcuni alberghi e stabilimenti balneari della città alcune confezioni omaggio che i gestori possono poi donare ai loro clienti.

A Loano c'è “La Ciotola Felice”, il negozio che mancava

E fuori dal negozio Elisa ha allestito un piccolo “Dog Bar” dove i migliori amici dell’uomo possono fermarsi a bere o mangiare qualche biscotto (naturale e rigorosamente bio) messo a disposizione gratuitamente da Elisa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.