L’allenamento funzionale è la rivoluzione del fitness che da un decennio ormai ha totalmente cambiato la mentalità e l’approccio allo sport.
Promotore in Albenga (e non solo) di questo metodo rivoluzionario è Augusto Gesso, atleta CrossFit di livello europeo e proprietario della palestra CrossGym Albenga, da poco trasferitasi in Albenga all’indirizzo Regione Pontelungo inferiore 4.

“Allenarsi ad alta intensità con i nostri metodi – dice Gesso – porta nel medio-lungo periodo ad un marcato miglioramento della composizione corporea, dei livelli di forza e di mobilità. Questa metodologia è già ampiamente diffusa nel nord Italia e nel resto del mondo, io voglio renderla alla portata di tutti proprio qui ad Albenga. Sfruttare la mia esperienza decennale nel settore dello sport per migliorare le condizioni di benessere psicofisico di tutti i miei allievi”.
Augusto fonda CrossGym Albenga nel 2017 e da allora non ha mai smesso di credere nel proprio progetto.
Ad oggi vanta uno staff di 7 collaboratori e personal trainer ciascuno specializzato in una disciplina diversa: Savio, Azzurra, Andrea, Gianfranco, Paola, Arianna, Sofia. In CrossGym Albenga non si pratica infatti solo crossfit, ma anche calisthenics, total body, yoga, pilates, krav maga e superjump. Lezioni di gruppo, allenamenti liberi oppure personal training a partire dalle 7 del mattino: se il tuo obiettivo è migliorare fisicamente allora questa è la palestra che fa per te! 430 metri quadri di palestra completamente ristrutturata, due sale allenamenti separate, zona allenamento outdoor attrezzata, ampia zona dedicata all’allenamento libero con macchinari isotonici e cardio, una zona studio che ospiterà un nutrizionista e un fisioterapista per offrire un servizio completo, il tutto in posizione centrale con parcheggi limitrofi. La rivoluzione del fitness incomincia ora!
commenta