IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
» elezioni europee 2019 «circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE VAI ALLO SPECIALE
circoscrizione I : ITALIA NORD-OCCIDENTALE
Aggiornamento: 27 maggio ore 14:05

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La pinseria sbarca a Pietra Ligure: da Morena arriva “l’innovazione della pizza” foto

Il locale si trova in piazza Vittorio Emanuele II e offre un menù vario con prodotti tipici e a km 0

Pietra L. “Stessa grammatura di una pizza, ma con la metà delle calorie”: si presenta così la pinsa, vera e propria star della nuova attività “Morena, pinsa, pizza e focaccia”. Nel cuore del centro storico pietrese, all’interno di uno dei salotti buoni della città, la nuova attività punta su un prodotto dalle caratteristiche sorprendenti: “La pinsa è una selezione di farine – racconta Morena, titolare del locale – riso, soia, grano, lievito madre ed è molto digeribile proprio perché per il 75-80% è fatta d’acqua, poi olio extravergine di oliva e una combinazione di farine”.

L’impasto, con il suo originale mix di ingredienti, è il vero segreto della pinsa di Morena: “Può lievitare dalle 24 alle 72 ore – spiega la titolare – più lievita e più rimane leggero”. Oltre a queste caratteristiche, l’impasto della pinsa si contraddistingue anche per la sua estrema versatilità in cucina: “Si può fare la pinsa fritta e salata, fugassin e frittelle: tutto sempre con la stessa selezione di farine”. Ci sono pinse per tutti i gusti, dalla classica margherita sino alle farciture più fantasiose e, tra i vari ingredienti, non mancano le tipicità locali a km 0, con un sguardo sempre attento ai prodotti di stagione. La pinsa, quindi, lascia spazio alla creatività dei clienti, i quali, giocando con gli ingredienti, potranno gustare ogni volta sapori sempre nuovi. 

Pur essendo la regina indiscussa del locale, tuttavia, la pinsa è in ottima compagnia: “Qui troverete sempre focacce classiche, farcite o di tipo Recco e poi ancora hamburger, insalate e dolci – spiega Morena – cerchiamo di proporre un menù variegato per andare incontro alle esigenze di tutti”.  Un locale che si adatta ai vari momenti della giornata, quindi, con un’attività più veloce di giorno – con il take away o, in alternativa, la possibilità di mangiare sul posto – e con un ritmo più disteso alla sera, momento in cui la pinseria si trasforma in un vero e proprio ristorante.

Il locale, recentemente, ha ottenuto anche un prestigioso riconoscimento: “Siamo una delle otto pinserie in Italia con la certificazione di eccellenza- spiega la titolare – e a breve inizieremo anche a vendere una selezione di farine per far conoscere ancora meglio il prodotto e per permettere ai nostri clienti di provare la pinsa fatta in casa”

La nuova pinseria è situata in piazza Vittorio Emanuele II a Pietra Ligure ed è aperta tutti i giorni – tranne il lunedì – dalle 10 alle 23. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per qualsiasi altra informazione visitate la pagina facebook del locale (cliccando QUI). 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.