IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

La contraffazione inconsapevole: un nuovo punto di riferimento in Liguria

Negli ultimi anni Centinaia di aziende Liguri e Italiane si sono trovate inconsapevolmente a ledere diritti di terzi usando per la propria attività nomi o prodotti sui quali un terzo aveva diritti di esclusiva. Aziende che operano a livello Internazionale, Nazionale ma anche Locale e addirittura semplici Negozianti si sono visti costretti, nelle migliori situazioni a buttare via molti degli investimenti fatti fino a quel momento o nei casi peggiori ad essere citati in giudizio per contraffazione.
Al fine di evitare di incappare in queste problematiche segnaliamo che lo Studio Demetra che ha deciso di aprire la propria sede in Val Bormida per poter offrire la propria attività di consulenza e affiancamento a tutte le aziende e ai privati che operano a qualsivoglia livello e che intendono proteggere e rafforzare la propria immagine e le proprie idee.

Grazie all’impiego della fondatrice e al network di professionisti che operano a stretto contatto lo Studio Demetra è specializzato oltre che nell’assistenza per la registrazione di Marchi, Brevetti e altri titoli di proprietà Industriale anche e soprattutto nella consulenza in ambito di contraffazione, ricerche, sorveglianze e molto altro.

Alcune aziende infatti nel momento in cui iniziano la propria attività o individuano un nuovo marchio (il nome dell’azienda o dei prodotti e servizi) o un nuovo prodotto procedono con la registrazione del marchio e/o del brevetto così da evitare che terzi si approprino del proprio nome e delle proprie idee, ma pochissime aziende si preoccupano di non ledere i diritti di terzi facendo specifiche ricerche.

Questa mancanza espone le aziende a rischi che si sarebbero potuti evitare con ricerche di anteriorità specifiche e affidandosi a consulenti esperti con costi anche molto contenuti.

Al fine di sensibilizzare le aziende a questo crescente problema lo Studio Demetra per i prossimi mesi ha deciso di offrire le ricerche di identità allargata a livello Italiano al costo di 150€ iva esclusa o un pacchetto di consulenza costituito da parere strategico di protezione, ricerca di identità allargata a livello Italiano e deposito del marchio a livello Italiano in una classe di prodotti al costo complessivo 600€ iva esclusa.

Se di interesse avere maggiori informazioni o per un primo incontro gratuito è sufficiente contattarli a info@demetraip.com o al 019/5090423 o visitare il sito http://www.demetraip.com/

Ricordatevi che una corretta gestione della Proprietà Industriale (marchi, brevetti, diritto d’autore) non solo diminuisce i rischi ma uno studio recente dimostra che solo il 9% delle piccole e medie imprese europee detiene diritti di proprietà intellettuale. Quelle imprese generano un fatturato per dipendente che è circa il 32% superiore rispetto alle altre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.