IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Innovazione e bellezza nel mondo dell’arredamento: a Savona c’è “Arianuova Design” fotogallery

E' uno showroom con sede in via Nizza 198 nato dalla passione di tre donne, Stefania, Stella e Manuela

Savona. Il desiderio di portare una ventata d’innovazione e bellezza nel mondo dell’arredamento a Savona. E’ sulla base di questa idea che, dalla passione di tre donne, Stefania, Stella e Manuela, è nato “Arianuova Design d’Interni”, uno showroom con sede in via Nizza 198 a Savona.

Il nome scelto per dare vita al loro progetto è anche la sintesi perfetta del tema che questo negozio vuole perseguire: la ricerca di “aria nuova”. “Si tratta di uno showroom ma anche e soprattutto di una filosofia di vita, che si traduce in una particolare etica basata sulla professionalità, sulla trasparenza e la passione per il lavoro” spiegano le titolari dell’attività.

La funzione di questo spazio non si limita alla sola esposizione, ma vuole diventare un vero e proprio strumento di lavoro per i suoi clienti. Una palestra per sperimentare, toccare, raccontare e anche assaporare con la bocca e con gli occhi. “Molto spesso un progetto di un interior design – o la scelta di un arredo – parte da un’emozione, un gusto, un’esigenza inconscia. Non si conoscono ancora gli elementi che occorrono per crearlo, ma si sa esattamente che sensazione si vuole provare, che desideri profondi dovrà soddisfare” raccontano Stefania, Stella e Manuela.

“Arianuova” vuole essere la risposta a queste richieste di arredamento a Savona e per questo si distingue dal tradizionale negozio di arredamento: “Chi si rivolge a noi troverà un approccio diverso: incontriamo, conosciamo e parliamo con il cliente in modo da poter realizzare per lui il progetto su misura. Non vendiamo solo mobili, ma progettiamo tutti i tipi di ambienti domestici: cucina, living, camera da letto, cameretta, stanza da bagno e home office. Senza dimenticare gli spazi esterni, non solo giardini, ma anche terrazze e balconi di tutte le dimensioni”.

Nei progetti di “Arianuova” riveste molta importanza anche l’illuminazione: il posizionamento delle luci permette infatti di creare emozioni e belle sensazioni in ogni stanza.

Lo showroom di via Nizza offre prodotti di aziende esclusivamente italiane che rispecchiano la filosofia di Stefania, Stella e Manuela (che visitano personalmente le aziende fornitrici): industrie e artigiani affidabili, che propongono soluzioni d’arredamento con un’anima; materie prime e produzioni certificate, design ricercato, innovazione nei contenuti, tradizione nei valori, un corretto rapporto tra qualità e prezzo.

Per le cucine “Arianuova” si affida principalmente a Arrital, azienda veneta che propone cucine di design caratterizzate da materiali pregiati e disegni esclusivi, soluzioni altamente innovative che spaziano dallo stile moderno al vintage. Le cucine di Arrital sono progettate in collaborazione con lo chef Andrea Berton, che aggiunge carattere professionale all’ambiente domestico.

Per l’illuminazione si affida a Flos, i cui prodotti rappresentano la sintesi perfetta tra produzione artigianale e industriale, tra arte e design, tra tradizione e innovazione, e Davide Groppi, le cui lampade si ispirano all’arte, al ready-made, alla magia, alla voglia di “fare le cose con le mani” o, semplicemente, al desiderio di giocare con la luce. Perché per Davide Groppi la luce è una meravigliosa occasione per sedurre ed emozionare.

Per gli arredi a Poltrona Frau che è sinonimo di interni di alta gamma per la casa e per l’ufficio e coniugano la raffinata artigianalità della produzione manifatturiera italiana; ma anche a Rimadesio che produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni: porte, porte scorrevoli, librerie e sistemi componibili per la zona giorno, cabine armadio e una collezione di complementi per la zona notte.

Per gli arredi esterni è stata selezionata l’azienda Paola Lenti, i cui prodotti sono basati sul concetto degli opposti che si attraggono, con semplicità e misura: il passato e il presente, l’esterno e l’interno, la tradizione e la tecnologia.

“Elaboriamo progetti unici dove la scelta dei materiali è fondamentale come la semplicità della forma; prodotti destinati a rimanere nel tempo, sia per le qualità funzionali sia per le attente scelte cromatiche ed estetiche” precisano dallo staff di Arianuova Design che, tra l’altro, si avvale di collaboratori del settore in modo da poter elaborare il progetto della casa a 360°.

“Riusciamo a studiare soluzioni ad hoc – belle e funzionali – che non rinunciano alla cura dei dettagli per tutti i tipi di tasche. Arianuova è tutto quello di cui si ha bisogno per realizzare un progetto d’interni: voi sussurrateci pure tutti i vostri desideri e noi li faremo diventare realtà” concludono Stefania, Stella e Manuela che vi aspettano dello showroom di via Nizza a Savona.

Potete restare aggiornati sulle loro attività seguendo la pagina Facebook (https://www.facebook.com/arianuovadesign) e consultando il loro sito (www.arianuovadesign.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.