IncentiviItalia, startup innovativa nata nel 2021, continua la sua crescita entrando a far parte, proprio in questi giorni, delle medie imprese della provincia savonese.
Attualmente, occupa ben 66 dipendenti, è partner del Parma Calcio e della Sampdoria, il Ministero dello Sviluppo Economico corteggia il suo database e – alla fiera SMAU di Milano lo scorso ottobre – è stata riconosciuta tra le dieci migliori startup innovative.
A Claudia Ghiso, fondatrice dell’azienda, è stato assegnato il ruolo di Innovation Manager, un riconoscimento che il MISE ha attribuito a sole 8.000 realtà.
Ma per IncentiviItalia questo è solo l’inizio.
Oggi è alla ricerca di 3 nuove figure da assumere con la legge 68, e sta per inaugurare un nuovo spazio destinato ai neoassunti del comparto post-vendita.
Nel 2016, Claudia Ghiso ha aperto la Partita IVA, ha affittato un piccolo studio vicino a casa, e ha cominciato ad offrire un servizio innovativo per tutta l’Italia: aiutare i cittadini ad ottenere agevolazioni e ad accedere ai bandi europei, nazionali e locali.
Un cliente alla volta, quella che nel 2017 era una piccola e ambiziosa realtà, è diventata IncentiviItalia: una srl con un nuovo ufficio, al civico 56R di Corso Italia a Savona.
“Mi sono resa conto di non avere competitors diretti in Italia, e di aver creato un sistema di lavoro che interessa a molti: le grandi aziende, le personalità dello spettacolo, le società sportive, fino al più piccolo negozio e al privato” ha spiegato Claudia Ghiso, forte di successi come i 1.093.000 euro ottenuti per l’apertura di e-commerce, o i soldi stanziati a singoli progetti (308.000 euro per un dispositivo medico, 201.000 euro per l’apertura di una sartoria in Liguria, 273.500 per l’apertura di un b&b a Firenze).
È così, che la giovane fondatrice ligure immagina il suo futuro: vedere che, coi fondi ottenuti dallo Stato, dall’Europa, e dai programmi come il PNRR, i clienti realizzano sogni e trasformano le loro attività, grazie all’aiuto dei dipendenti che la supportano. “Quando è venuto il fotografo per fare le foto a tutto il team, ho guardato il mio gruppo, e mi sono data una pacca sulla spalla: credo di essere stata davvero coraggiosa” ha confessato la fondatrice.
Martedì 1 marzo Claudia Ghiso, insieme al suo team, inaugurerà alle ore 11:30 i nuovi spazi e gli obiettivi raggiunti in Corso Italia 56R: l’intera inaugurazione potrà essere seguita in diretta su IVG.it e Genova24.it, oltre che sui canali social dell’azienda.
Se sei interessato alle posizioni aperte in azienda, puoi mandare il curriculum vitae e i contatti alla mail direzione@incentiviitalia.com.
Per avere maggiori informazioni sull’azienda, o seguire l’inaugurazione, vi aspettiamo in diretta martedì 1 marzo alle ore 11:30.
commenta