IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Impianti fotovoltaici, da Besaggio e Zucchetta soluzioni personalizzate e “chiavi in mano” per ogni cliente

I titolari dello studio di architettura “Besaggio e Zucchetta” e della Zucchetta snc di via Giardini 13R a Borghetto seguono ogni cliente con passione, affidabilità, dedizione e convinzione

Borghetto Santo Spirito. E’ in grado di abbattere i consumi e quindi i costi; aumenta il valore dell’immobile in cui è presente; gode di detrazioni e agevolazioni che consentono di ridurre al minimo i costi di investimento; è pulita e fa bene all’ambiente.

Sono questi alcuni dei motivi per cui “un impianto fotovoltaico correttamente progettato conviene sempre”. Parola di Lorenza Zucchetta e Gian Pietro Besaggio, titolari dello studio di architettura “Besaggio e Zucchetta” e della Zucchetta snc di via Giardini 13R a Borghetto Santo Spirito.

I due professionisti operano nel settore da anni: “Il nostro interesse per la tecnologia fotovoltaica è nata in tempi non sospetti, quando ancora non se ne parlava e sembrava materia del futuro, lontani dal boom economico legato agli incentivi – spiegano – Nel 2004 abbiamo partecipato ad un corso su ‘I sistemi fotovoltaici: progettazione tecnico-architettonica’ tenutosi presso l’istituto di analisi dei sistemi ed informatica Iasi-Cnr a Roma, organizzato e svolto da Ises Italia”.

Da allora, Zucchetta e Besaggio si sono convinti sempre di più dell’importanza di promuovere sempre di più l’utilizzo di energie rinnovabili e perciò hanno fatto della ideazione e progettazione di impianti fotovoltaici il “core business” della loro attività: “Siamo sempre stati convinti, e lo siamo tutt’ora, che le energie rinnovabili giocheranno un ruolo chiave nella corsa ai ripari per cambiamenti climatici, nella fornitura dell’energia elettrica e nel raggiungimento di un’autonomia. Per affrontare la sfida insita nella transizione verso un approvvigionamento energetico pulito, affidabile, sicuro e competitivo sarà necessario un ampio ventaglio di tecnologie delle energie sostenibili. Le fonti energetiche rinnovabili (Res) e le relative tecnologie (Ret) possono giocare un ruolo importante nel conseguimento di questo obiettivo”.

Impianti Fotovoltaici Zucchetta

Ciascun cliente viene seguito con passione, affidabilità, dedizione e convinzione: “Operiamo nel settore offrendo un servizio ‘chiavi in mano’, con la particolarità che tutto l’iter viene seguito direttamente da noi. Consigliamo i nostri clienti sulla base di una valutazione tecnica concreta dettata dalla nostra preparazione professionale. Scelta la tecnologia più indicata e correttamente dimensionata, proponiamo prodotti di prima qualità, intesa come resa, efficienza, garanzia, curabilità. Poniamo la tessa cura nell’installazione e nella redazione delle pratiche necessarie all’iter autorizzativi e di connessione”,

L’esempio più lampante dell’importanza di queste scelte arriva proprio da Zucchetta e Besaggio: “Prima di consigliare abbiamo voluto provare: presso la nostra sede, infatti, abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico. Inoltre ci siamo dotati di bicicletta a pedalata assistita e di scooter elettrico”.

zucchetta

Lo studio associato offre competenze specifiche per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici con accumulo: “Siamo a disposizione per tutti i nostri clienti che già nel 2009 ci hanno scelti per la realizzazione del loro impianto per valutare possibili integrazioni del loro impianto con sistemi di accumulo, ora ammesso dalla normativa vigente e dal Gse”.

Ma non solo: con la stessa dedizione vengono curati “coloro i quali desiderano avvicinarsi a questa tecnologia e valutarla per diventare produttori dell’energia di cui necessita. Abbiamo clienti che si sono affidati a noi per l’efficientamento della propria casa, intervenendo sugli impianti e sull’involucro e la loro soddisfazione è il nostro miglior biglietto da visita”.

Impianti Fotovoltaici Zucchetta

Lo studio Besaggio-Zucchetta è all’avanguardia anche per quanto riguarda la mobilità eco-sostenibile fornita, ad esempio, strutture ricettive: “Offriamo pacchetti studiati ad hoc per la realizzazione di pensiline fotovoltaiche, pensiline fotovoltaiche con stazioni di ricarica e anche complete di biciclette a pedalata assistita. Oltre a rappresentare un servizio in più per i propri clienti, tale soluzione è anche un business che garantisce un ottimo guadagno. Calcoliamo con dati oggettivi piani di rientro indiscutibili. Inoltre, grazie ad una convenzione stipulata con Euroconsult il nostro cliente potrà usufruire del noleggio operativo, una formula che presenta diversi vantaggi da punto di vista fiscale e commerciale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.