IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Imparare l’inglese in modo facile e moderno? A Loano si può con Pingu’s English

A partire dal 17 settembre sarà possibile seguire i corsi di inglese per bambini di Pingu's English

Imparare l’inglese con un metodo moderno e innovativo, con strumenti multimediali e interattivi sviluppati da specialisti dell’apprendimento? Ora è possibile. A partire dal 17 settembre, infatti, a Loano sarà possibile seguire i corsi di inglese per bambini di Pingu’s English.

Il corso è basato sulla famosissima serie televisiva per bambini Pingu, vista da oltre un miliardo di persone, in oltre 160 canali in tutto il mondo. Questo innovativo corso basato sul personaggio di Pingu si ispira alle avventure di questo amabile pinguino al Polo Sud. E’ progettato per essere utilizzato all’interno delle scuole Pingu’s English, negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie. Creato nel 2007, Pingu’s English ha già un provato successo in Europa, Medio Oriente, Africa ed Asia e ora si appresta a sbarcare anche a Loano.

Pingu's Englis Loano

Gli studenti di Pingu’s English possono godere di una vasta gamma di materiali multimediali e interattivi tra cui immagini, storie, canzoni, giochi e lavori creativi. Ogni bambino riceverà il proprio “Student Pack Pingu’s English” in cui sono contenuti numerosi materiali da utilizzare a casa e a scuola. I materiali sono sviluppati da specialisti dell’insegnamento della lingua inglese ai più piccoli e progettati considerando le abilità dei bambini in base alla loro età.

Attraverso un approccio ludico, Pingu’s English mette il bambino al centro del processo di apprendimento. Il corso si basa sulle avventure polari di Pingu e questo inserisce l’apprendimento in un contesto stimolante e colorato, rendendolo divertente ed efficace. Il mondo di Pingu catturerà il bambino, facendolo imparare senza che se ne accorga.

In questo modo i piccoli alunni impareranno a comunicare in inglese formulando intere frasi di senso compiuto, piuttosto che non singole parole. Ciò permetterà ai bimbi in età pre-scolare di acquisire molte abilità fondamentali per affrontare le tappe scolastiche successive, mentre i bambini più grandi potranno invece certificare i loro risultati conseguendo le prestigiose certificazione Cambridge Yle.

Pingu's Englis Loano

Pingu’s English offre corsi differenziati e mirati in base all’età del bambino. Il corso per “Little Learners” di Pingu’s English Tots è rivolto ai bambini dai 18 ai 36 mesi e i loro genitori, è strutturato per introdurre la lingua inglese in un contesto amichevole e divertente. Tots sta per Toddlers che nella lingua inglese indica i bambini che muovono i primi passi: questo percorso mira proprio a ad accompagnare i piccoli alla scoperta di questa nuova lingua.

Studi scientifici dimostrano che già dall’età di 4 mesi i bambini possono distinguere tra due lingue diverse e che un approccio precoce e basato sul gioco e sull’interazione può fare la differenza nell’apprendimento di una seconda lingua.

Pingu e Pinga introdurranno l’inglese gradualmente e coinvolgeranno bambini e genitori con giochi, canzoni e semplici attività manuali. Iniziare ad apprendere una seconda lingua in tenera età rinforza lo sviluppo nell’alfebatizzazione della lingua madre e incide positivamente nello sviluppo dell’area cerebrale responsabile dell’apprendimento linguistico (Society of Neuroscience, 2008).

Pingu's Englis Loano

L’esperienza del gruppo Pingu’s English garantisce un approccio linguistico di altissima qualità, che mette al centro il bambino e stimola giorno dopo giorno la sua crescita educativa e linguistica. L’inglese è inserito all’interno di tutte le attività e i giochi, compresi i laboratori manuali e le attività motorie, in modo da rendere l’apprendimento della lingua inglese un fenomeno naturale e divertente.

Pingu's Englis Loano

Per scoprire il fantastico mondo di Pingu è possibile partecipare agli open day di sabato 17 settembre dalle (10 alle 23) e domenica 18 settembre dalle 10 alle 19 in corso Europa 38 a Loano. E chi volesse provare in prima persona il metodo di Pingu potrà prenotare una lezione di prova (totalmente gratuita) contattando Alessio al numero 3496986759 o scrivendo una mail a loano@pingusenglish.it o di persona agli open day di sabato 17 e domenica 18 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.