Il Samsara di Loano festeggia i suoi primi 18 anni di vita. E per celebrare come si deve questo importante traguardo i suoi gestori Anna e Luca hanno deciso di fare un regalo a tutti i loro clienti: un nuovo concept-store interamente dedicato a birra, vino e distillati.
Situato al centro di via Ricciardi, vicolo dei “carrugetti orbi” di Loano caratterizzato dalla presenza di numerosi locali e dunque da una vasta e diversificata offerta gastronomica, il locale è una tappa fissa per tutti gli amanti del “buon bere” e del “ben mangiare”.
“Siamo aperti a pranzo e a cena, per l’aperitivo o per la merenda – spiegano Anna e Luca – Le nostre specialità sono le birre, che facciamo arrivare direttamente da quei paesi (Germania, Belgio o Stati Uniti) dove la birra è un’autentica cultura. Ma abbiamo anche una importante scelta di vini, tutti rigorosamente italiani: bianchi e rossi, fermi o con bollicine, provengono praticamente da ogni regione d’Italia”.
Ad accompagnare il beverage più che selezionato c’è il food altrettanto ricercato e… curioso: “Ogni bevanda ha le proprie caratteristiche – aggiungono ancora Anna e Luca – Per esaltarle al massimo occorre avere qualche accortezza. La più scontata è la scelta del bicchiere, ma non solo: ogni vino, ogni birra e ogni distillato ha un proprio ‘compagno mangereccio’. Questo principio ci ha sempre accompagnato, sia durante i normali servizi quotidiani che durante le degustazioni di vino e birra che organizziamo ogni volta che ci è possibile. Da sempre, quindi, cerchiamo di creare i giusti abbinamenti per fare in modo che bevande e cibo diano il meglio di sé ed il palato dei nostri ospiti sia il più possibile soddisfatto”.
Grazie al nuovo concept-store l’offerta del Samsara si amplia ulteriormente: “Visto il successo delle nostre proposte, abbiamo deciso di creare un punto vendita nel quale i clienti possano ritrovare tutti quei sapori che ci caratterizzano. Quindi tutte le birre, tutti i vini, tutti i distillati e gli ingredienti che compongono i nostri piatti saranno qui disponibili per la vendita. Compresi i bicchieri. Insomma, tutto ciò che si può trovare ai nostri tavoli ora può essere acquistato”.
Da oggi, dunque, la “esperienza Samsara” non si conclude quando ci alziamo dal tavolo, ma ci segue ovunque vogliamo: “E’ un po’ come portare ‘il Samsara a casa’ propria. O a casa dei nostri famigliari o amici. I nostri prodotti, infatti, sono perfetti come idee regalo per un’occasione speciale o anche solo come coccola, da fare ad altri o a noi stessi”.
E così come accade nel locale, Anna e Luca sono a disposizione di tutti i clienti con consigli e suggerimenti per creare i giusti abbinamenti di sapori: “Dalla birra al vino, dai distillati alla vodka, ne abbiamo veramente per tutti i gusti. E in tutti i formati, comprese le magnum”.
Chi ama il “buon bere” ed il “ben mangiare”, dunque, ora ha trovato il suo store.
Il Samsara si trova in via Ricciardi 20 a Loano. Per contatti è possibile visitare la pagina Facebook o telefonare al numero 347.2459529.
commenta