IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il gelato di Perlecò di Alassio batte la “quarantena” con il servizio di consegna a domicilio fotogallery

La gelateria alassina ha predisposto una app apposita, ma è possibile ordinare anche via WhatsApp

Qualcuno ha detto gelato? Certo, siamo ancora in inverno, ma un gelato buono e preparato artigianalmente con ingredienti di qualità è sempre il modo migliore di fare merenda o per concludere in bellezza un pranzo o una cena. L’emergenza sanitaria che il nostro paese sta attraversando non permette di “andare a prendere un cono” come si potrebbe fare normalmente. Ma questo non deve privarci della possibilità di gustare le nostre creme preferite. Ecco, allora, che entra in gioco la nuova app elaborata dalla Gelateria Perlecò di Alassio, che consente di ordinare e (soprattutto) di farsi recapitare direttamente a casa una vaschetta di ottimo gelato.

“Siamo una gelateria artigianale a conduzione familiare – spiega la titolare Emanuela – Da cinque anni siamo presenti in via Torino ad Alassio. Tutti i nostri prodotti sono senza glutine, quindi adatti a celiaci, intolleranti o allergici al glutine”.

Di fronte all’emergenza sanitaria del coronavirus, Emanuela e la sua famiglia non sono rimaste con le mani in mano e, anzi, hanno deciso di porgerne una a tutti i loro clienti più affezionati: “Da anni prepariamo il nostro gelato con la massima attenzione. Lo facciamo con materie prime di altissima qualità e con tutti gli accorgimenti per garantire ai nostri clienti un prodotto sano, naturale, buono. Tutto ciò per regalare cinque minuti di felicità a chi decide di venirci a trovare nella nostra gelateria di via Torino ad Alassio. Ma l’emergenza sanitaria in atto ci ha spinti ad una serie di riflessioni. Chiunque abbia un’azienda conosce le difficoltà di far quadrare i conti. Ma in una situazione come quella odierna riteniamo responsabile limitare al minimo i rischi. Anche solo quelli di contatto che avvengono per l’incontro in gelateria”.

Decidere per la chiusura totale è stato il primo impulso: “Ma abbiamo anche ragionato sulla possibilità di continuare a fornire un servizio e, allo stesso tempo, la necessità di dare alla città una parvenza di normalità aiutando nel contempo chi lavora per tutelare la nostra salute a cui va tutta la nostra stima e riconoscenza. Abbiamo disinfettante, abbiamo mascherine. E ora abiamo anche un servizio di consegna a domicilio e una app per utilizzarlo”.

Emanuela e lo staff della Gelateria Perlecò ha ideato la app circa un mese fa con l’intento “di affiancare al nostro lavoro tradizionale anche le consegne a domicilio. Questa emergenza ha accelerato le cose”.

Il servizio funziona in modo molto semplice: “Si scarica la app sul proprio cellulare e si è già pronti per l’utilizzo. In questo modo permettiamo a tutti di stare a casa come necessario in questo momento senza però rinunciare al piacere del gelato. E’ possibile ordinare il gelato da casa. Lo portiamo a domicilio con mascherina, disinfettante, guanti. Suoniamo alla porta e lo consegniamo. Certo, non sarà come uscire insieme per andare in gelateria. Per questo, purtroppo, sarà necessario ancora qualche tempo”.

La Gelateria Perlecò di Alassio

I prodotti disponibili sono quelli del normale listino della Gelateria: “Abbiamo tre diverse tipologie di vaschette gelato: da 500, 1000, 1500 grammi. E’ possibile anche ordinare torte semifreddo o gelato”.

La consegna non comporta alcun sovrapprezzo ed arriva fino a Alassio, Laigueglia, Andora, Villanova d’Albenga, Garlenda. Il servizio è attivo dalle 15 alle 17 e dalle 18.30 alle 20. Il pagamento avviene tramite Paypal o carta di credito direttamente in fase di ordine.

“La app è molto semplice ed intuitiva e prevede anche molte altre possibilità oltre gli acquisti: ‘gratta e vinci’ per aggiudicarsi una vaschetta, una tessera fedeltà e altre utilità da scoprire. Ma, per chi non avesse modo di utilizzare questo sistema, abbiamo anche un numero di telefono da utilizzare per effettuare ordini via WhatsApp. In questo caso con il messaggio WhatsApp si chiede semplicemente di poter effettuare l’ordine. Rispondiamo con i dati obbligatori per effettuare ordine e consegna. Il pagamento sarà effettuato a chi porterà l’ordine a domicilio”.

Ogni giorno la pagina Facebook della Gelateria Perlecò riporterà i gusti disponibili: “Ovviamente chi utilizza la app li trova tra le opzioni”.

I dispositivi Android possono scaricare la App qui. I dispositivi Apple possono scaricare la app a questo indirizzo. Il numero telefonico per ordini WhatsApp è 3296873361. Qui la pagina Facebook dove trovare quotidianamente i gusti disponibili.

“Questo è quanto ci è possibile fare. Probabilmente non è molto ma è quello che è nelle nostre possibilità. Speriamo questa iniziativa venga apprezzata. Auguriamo buona vita a tutti, la normalità tornerà presto se tutti facciamo la nostra piccola parte”, conclude Emanuela.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.