IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il Docks di Vado Ligure offre “YesWeAreOpen” a tariffe agevolate per tutti i suoi clienti

L'app consente ad esempio la gestione completa dei menù digitali con opzioni aggiuntive

Vado Ligure. Il ristorante, la pizzeria, il pub e l’hotel non più (solo) come luoghi fisici, ma anche e soprattutto come vere e proprie esperienze “senza confini” che è possibile vivere ovunque, fuori e dentro casa. E’ questa l’opportunità scaturita dall’emergenza sanitaria, che negli ultimi mesi ha cambiato completamente l’approccio delle persone alle esperienze gastronomiche e culinarie.

Recenti ricerche sulle abitudini dei consumatori hanno evidenziato che sono due i temi principali per i frequentatori di hotel e ristoranti: da una parte i clienti desiderano sicurezza, dall’altra essere coinvolti in ogni fase della loro esperienza. Per i gestori, dunque, è diventato fondamentale garantire il totale rispetto delle norme igienico-sanitarie all’interno dei locali ed essere in grado di stupire i clienti con offerte e proposte innovative.

Per raggiungere il primo risultato è necessario, ad esempio, azzerare i passaggi di mano in mano dei vecchi menù cartacei, ridurre i contatti tra cliente e personale di sala, velocizzare i processi di ordinazione, preparazione, consegna al tavolo e pagamento. Grazie a queste semplici attenzioni, il sistema risulterà sicuro, efficiente. E, soprattutto, apprezzato dal cliente, che al momento di scegliere il proprio ristorante terrà conto anche di queste “coccole” da parte del gestore.

Facciamo un altro esempio, quello di un albergo dotato di ristorante: se ben condotto, questo può rappresentare un ottimo strumento per incrementare la reputazione della struttura (soprattutto sul web). Ma perché ciò avvenga è necessario che il gestore abbandoni la vecchia visione che vede l’hotel fatto solo di camere da affittare e cominci a valutare l’esperienza del soggiorno come un’esperienza a 360 gradi, dunque anche gastronomica.

Come ottenere tutti questi risultati? Sfruttando le possibilità del digitale, che consentono di arrivare ad una grande platea di persone senza aumentare i costi di esercizio e, anzi, incrementando la propria offerta ed i propri servizi.

Un esempio è la App “YesWeAreOpen”, che consente la gestione completa dei menù digitali con opzioni aggiuntive per fidelizzare clienti e aumentare la cifra d’affari. Dall’antipasto al dolce, passando per i formaggi ed il vino, con “YesWeAreOpen” è possibile ordinare un’intera dal proprio cellulare. Ed offre anche la possibilità di pagare comodamente in digitale, perciò senza neanche estrarre il portafogli dalla tasca o digitare codici sui Pos dei locali.

La digitalizzazione riduce gli errori, aumenta la conoscenza del proprio business, favorisce il cross selling (ad esempio quando si suggeriscono al cliente diversi abbinamenti ad un piatto). In questo modo, il cliente si sentirà protagonista di ogni fase della sua esperienza gastronomica, che quindi migliorerà sotto ogni aspetto. E grazie alla “semplificazione” dei passaggi, il locale potrà incrementare l’asporto, la consegna a domicilio, il catering e dunque anche fatturati e reputazione.

I Docks di Vado Ligure offrono ai loro clienti “YesWeAreOpen” a tariffe agevolate grazie ad una convenzione stipulata direttamente con gli ideatori della App.

Sul questo sito si possono trovare tutte le informazioni del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.