IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il Barolo si affida a Savona per la tutela legale

La storica proprietà vitivinicola di Josetta Saffirio, perla del Barolo, si affida alla tutela legale fornita dallo Studio Legale Gobbi & Partners SPA

La Signora Josetta Saffirio, titolare di diversi prestigiosi terreni vitivinicoli, situati nel famoso territorio del Barolo, ha deciso di porre in vendere la sua proprietà di più di 4 ettari e avente un valore pari a svariati milioni di euro. 

“La mia scelta di occuparmi dei terreni di famiglia penso sia nata con me, trasmessami dalla memoria genetica dei miei ascendenti, in particolare di mio padre che, pur con una vita travagliata – moderno Odisseo – ha sempre avuto come stella polare le colline natie” – dice la Signora Saffirio – “Io sono nata e cresciuta in città, ma la natura e la ruralità hanno sempre esercitato un fascino profondo su di me e quando, dopo una formazione classica, ho dovuto scegliere un percorso universitario, non ho avuto dubbi: mi sono laureata in Agraria. Per i tempi è stata una scelta in controtendenza, ma a ventiquattro anni mi sono ritrovata agronoma con tanto desiderio di fare e poca esperienza. Per mia fortuna ho avuto accanto grandi saggi che mi hanno introdotta ai “segreti” di una perfetta viti-vinicoltura. I vigneti di famiglia mi hanno permesso di crescere e sono cresciuti con me, in un rapporto simbiotico che ad oggi, in cui non posso più occuparmene, non è per nulla rescisso. Sono un unicum con la Terra di Langa”.  

Uno slalom complicato per Josetta Saffirio, tra contratti di locazione, perizie tecniche, valutazioni dei diversi immobili del comprensorio e incarichi professionali da assegnare agli intermediari immobiliari. Per questo motivo ha deciso di affidare la tutela legale dei propri interessi allo Studio Legale Gobbi & Partners Spa, avente sedi in Savona, Roma e Milano.

La scelta di un Professionista Savonese rappresenta un vanto per la città, che si sta dedicando con entusiasmo a questa stimolante sfida, gestendo rapporti contrattuali anche al di fuori dell’ambito ligure, avendo una mentalità che è caratterizzata dallo svolgere la professione a 360 gradi e a livello nazionale.

Lo Studio Legale Gobbi & Partners, che da marzo del 2019 si è trasformato in Società per Azioni Tra Avvocati per affrontare le sfide di un mercato globale, si occupa da sempre di diritto societario, e in questa difficile fase è chiamato con suo grande piacere a confrontarsi con l’intreccio dei diversi diritti che regolano un’operazione del genere.

“Lo Studio, made in Savona, ha affrontato questo incarico con un approccio multidisciplinare, cavallo di battaglia della nuova realtà sotto forma di Società Per Azioni” – dichiara il suo fondatore, l’Avv. Roberto Gobbi – “Infatti i diversi professionisti che fanno parte del nostro team ricoprono un ruolo specifico e sono specializzati in una determinata materia legale. Tale organizzazione permette di superare l’impostazione generalista abbracciata da molti avvocati optando per un approccio olistico, volto a risolvere tutti i problemi legali delle varie tipologie di aziende.

Lo Studio Gobbi & Partners Spa, nonostante le sedi di Milano e Roma, incardina le proprie operazioni principali a Savona, città che da un anno può quindi vantare un’eccellenza in più, grazie alla fiducia accordata ad un gruppo di avvocati che ha qui la propria sede da una grande imprenditrice vitivinicola come la Signora Josetta Saffirio.

Tutte le informazioni su www.gobbiepartners.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.