IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

I dispositivi di protezione individuale non sono tutti uguali: scopri come risparmiare scegliendoli bene foto

Grazie alla sua comprovata esperienza, l'azienda pietrese Tecnosistemi ti guida ad un acquisto consapevole

Con l’inizio della Fase 2 e la fine del lockdown per diverse attività, è iniziata la corsa all’acquisto dei dispositivi di sicurezza per il Covid 19. In questo senso, risulta importante acquistare questi accessori informandosi a dovere, anche per non correre il rischio di portarsi a casa un acquisto inutile o, nel peggiore dei casi, addirittura illegale.

Ecco perché una corretta informazione, soprattutto quando si parla di salute, gioca ancora una volta un ruolo chiave. Per i non addetti ai lavori, in particolare, diventa complicato distinguere tra dispostivi molto simili, sovente d’importazione, non corredati di schede tecniche complete o con informazioni poco chiare.

Generica

Mai come in questi casi, infatti, non bisogna soffermarsi soltanto sul prezzo, ma occorre verificare con attenzione anche le caratteristiche tecniche del prodotto, fondamentali per garantire la propria sicurezza personale, quella di clienti e dipendenti e per permetterti di usufruire degli incentivi statali sull’acquisto.

Pensi che sia facile?

No, non lo è. Perché anche a guardarli bene, sembrano tutti uguali e non sempre hai il tempo di leggere schede tecniche che sembrano fatte apposta per non essere capite. Noi lo abbiamo fatto sia per noi che per te. Perché siamo un’azienda soggetta agli stessi obblighi che hai tu e perché mettere al tuo servizio le nostre competenze è la nostra mission principale.

Ecco alcune novità del nostro catalogo, con le nostre considerazioni al riguardo.

Termometri ad infrarossi no contact

I parametri da valutare sono: il campo/range di misurazione: quelli idonei alla misurazione della temperatura corporea sono dai 32°C-42,9°C Celsius o misure similari; il range di precisione: lo scarto di massimo di errore dovrebbe essere di +-0,2°C, valori oltre questa soglia porterebbero facilmente a falsi positivi o falsi negativi con conseguenze anche sanzionabili; le certificazioni: Il prodotto, oltre ad avere tutte le caratteristiche sopraelencate deve possedere le certificazioni di legge, il nostro ad esempio è certificato CE ISO9001-RoHS.

Per effettuare velocemente i controlli ed evitare le code, puoi affidarti ad un sistema che faccia i controlli al posto vostro.

Scanface è un dispositivo in grado di fare il controllo della temperatura e della presenza della mascherina in totale autonomia

Su questi dispositivi l’attenzione va rivolta allo scarto di precisione, ma anche e soprattutto alla distanza di misurazione per evitare, come avviene nel caso dei totem, di andare troppo vicini al lettore rischiando di entrarvi in contatto.

Per ricadere nel bando a fondo perduto della regione Liguria, tutti i dispositivi devono essere riconosciuti come dispositivi di sicurezza, non date questa cosa per scontata in quanto non tutti i prodotti hanno le giuste caratteristiche. La lettura del volto rientra nel trattamento dei dati biometrici e come tale deve essere conforme alla normativa sulla privacy (GDPR).

Vuoi vederlo in azione? Guarda questo filmato:

Pannelli/schermi protettivi in plexiglass da porre su banconi e scrivanie

L’attenzione va riposta sul materiale. In caso di necessità di uno schermo con la certificazione di materiale ignifugo ed autoestinguente, il prodotto dovrà essere richiesto in policarbonato o materiale idoneo: sono disponibili modelli “base” e “deluxe”.

Generica

Colonne con dispenser gel igienizzante

Ne esistono con erogatore manuale oppure automatici con fotocellula per garantire un livello di igiene superiore. La fotocellula, posta nella parte inferiore, rileva la mano e permette all’erogatore di rilasciare in maniera automatica il gel evitando che le persone tocchino il direttamente il dispenser. 

Generica

A breve sul nostro sito troverai tutte le informazioni su dispositivi ad ozono per sanificare i tuoi locali. QUI il link con il catalogo dei nostri prodotti.

Per il bando della regione Liguria per i dispositivi di protezione individuali https://www.tecnosistemi.sv.it/regione-liguria-bandi-con-misure-in-sostegno-alle-imprese/

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet di Tecnosistemi (cliccando QUI link ) oppure consultare la pagina facebook (cliccando QUI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.