IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Halloween o Ognissanti? Zucche terrificanti o Pan dei morti? Da Articioc a Savona trovate tutto anche per fantasmi celiaci! foto

Da quest’anno è attivo anche lo shop online

In questo periodo dell’anno ognuno segue le sue usanze, ma è proprio vero che i dolci restano sempre i padroni incontrastati delle nostre tavole.

Articioc Cioccolateria nel centro di Savona cerca sempre di stare al passo coi tempi e si sbizzarrisce con dolci tradizionali come il pan dei morti, un tripudio di sapori avvolgenti con mandorle, cacao e note agrumate, affiancati dai terrificanti cioccolatini teschio, lecca lecca fantasma o a forma di pipistrello, tarantole da sgranocchiare, e udite udite, con le zucche che anziché essere intagliate per far paura agli spiriti, si trasformano in marzapane e si spaventano disperatamente di fronte a una bara di cioccolato con scheletro!

Generica

In questi giorni anche Leonardo Gramegna, cioccolatiere e pastry chef di Articioc , sfodera il suo mood giocoso e si diverte a fare lo stregone e a modellare le sue opere con arte e dedizione, perché sostiene che: “Alla fine il trucco è sempre quello di mettere passione in tutto e divertirsi anche quando il periodo, come questo 2020, non è dei migliori!”

Il suo stile è inconfondibile e con tecnica e precisione abbraccia una grande creatività. La sua pasticceria è lontana dagli eccessi facendo trasparire essenzialità e linee pulite. I dettagli fanno la differenza e il gusto sovrasta! 

Generica

La Boutique del cioccolato, che abbiamo visto anche a “Cake Star” sui nostri schermi televisivi, è ormai un punto di riferimento per tanti Savonesi, ma non solo; oltre a essere una eccelsa Cioccolateria è riconosciuta per la sua sensibilità nei confronti di chi segue diete prive di molti allergeni come i celiaci. Leonardo abbraccia, ormai da anni, il progetto alimentazione fuori casa e ogni dolcetto è gluten free, ma produce delizie lactose free e vegan. Da quet’anno ci regala uno shop online sul sito www.articioccioccolateria.it.

In occasione delle ricorrenze che si presenteranno a breve il nostro consiglio è sicuramente quello di fare una visitina in via Aonzo, nel centro storico di Savona, per ammirare in vetrina tutto lo staff all’opera nel preparare le meravigliose ricette e poi, perché non deliziare il palato con qualche golosità come un biscotto a forma di scheletro, zucca o Frankenstein? Per chi invece vuole vincere le superstizioni, l’assaggio del bel “Miciogatto” nero tutto di cioccolato è doveroso.

Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte le novità potete visitare la pagina Facebook di Articioc (cliccando QUI).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.