IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Hai meno di 29 anni e cerchi lavoro? Al via il corso gratuito CQC (merci) per autotrasportatori

Il corso di formazione si terrà presso l’Autoscuola Fontana a Savona.

Savona.  L’autoscuola Fontana – con sede in via Guidobono a Savona –in collaborazione con l’ente di formazione accreditato presso regione Liguria “The Old School Savona” offre un’importante occasione di formazione professionale e di lavoro indirizzata a 15 giovani. 

Il corso è frutto di un progetto co-finanziato dall’Unione Europea.

Per partecipare al bando è necessario soddisfare tre requisiti: essere disoccupati, non aver compiuto i 29 anni di età al momento dell’iscrizione e, infine, avere la residenza o il domicilio in Liguria.

Il bando è aperto sino al 21 febbraio 2020. Il corso inizierà a marzo e avrà una durata di 800 ore complessive.

Secondo le stime degli organizzatori, il 30% dei partecipanti verrà assunto a fine corso.

L’autoscuola Fontana si occuperà di formare gli aspiranti autotrasportatori con lezioni teoriche, pratiche e SIDA quiz per il conseguimento del CQC (carta di qualificazione del conducente). Questa certificazione consente di svolgere la professione dell’autotrasportatore. Queste ore di lezione saranno completamente gratuite.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’autoscuola Fontana (Via Guidobono,67/69 Savona). Gli interessati possono ritirare la scheda informativa e la domanda di iscrizione presso la sede di The Old School, in via Montenotte 16/1. Per avere maggiori informazioni possono telefonare al 019-820532 oppure al 340 1743130.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.