Loano. Un mese di grandi ospiti ed eventi imperdibili per festeggiare i dieci anni di attività e anche per “regalare un sorriso” ai tanti concittadini ed ospiti che hanno voluto credere in lui e nel suo lavoro. Così Yury Pastore Corrado ha deciso di festeggiare il suo primo “decennale” alla guida dei Bagni Florida, uno degli stabilimenti balneari più conosciuti e apprezzati del litorale di Loano.
Il 2017 è per Yury un anno molto particolare: “Quest’anno, infatti, festeggio i dieci anni di conduzione di questo bellissimo stabilimento. Avendo iniziato come bagnino, raggiungere questo traguardo è per me motivo di grande onore ed enorme soddisfazione. Per questo motivo, ho deciso di organizzare, per il mese di luglio, una serie di eventi con i quali ringraziare tutte le persone che ci hanno dato fiducia in questi anni”.
Si comincia il 15 luglio “con una serata fantastica. Gianni Pettenati festeggerà proprio ai Bagni Florida i 50 anni di ‘Bandiera Gialla’ di cui è autore e cantante. E’ una canzone che conoscono tutti, bambini e adulti, e che resterà nella storia della musica italiana. Tre giorni dopo, cioè il 18 luglio, avremo l’autore di ‘Striscia la Notizia’ Carlo Denei, che presenterà il suo ultimo libro ‘Il tassista onesto’. A condurre la serata sarà una nostra amica, la bravissima Elena Ballerini che ha da poco iniziato una nuova avventura al ‘Chiambretti Night’ dove interpreta la moglie del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Nella stessa serata ospiteremo anche Silvia Paonessa, autrice ed attrice savonese, che metterà in scena i suo spettacolo ‘Asocial Network – Storie di nativi digitali’ sul tema della tecnologia informatica e della telefonia mobile e dell’essere sempre collegati al mondo digitale”.
Si prosegue il 21 luglio con una serata dedicata alla bellezza: “Quella sera il nostro dehor e anche parte della passeggiata ospiterà una tappa di Miss Blumare. La vincitrice accederà alla finale di Miss Albenga Summer e poi alle finali nazionali del concorso”.

Il mese di festeggiamenti si chiuderà con un ospite d’eccezione: “Avremo con noi Salvatore Esposito, protagonista della serie Sky più vista al mondo, cioè ‘Gomorra’. Quella sera avremo il tutto esaurito. Bloccheremo la passeggiata così come avvenuto qualche anno fa quando avevamo ospitato Rocco Siffredi”.
Questo ricco calendario di eventi è un regalo che Yury Pastore Corrado fa a sé stesso ma anche e soprattutto ai loanesi e ai tanti ospiti che scelgono Loano come meta per le loro vacanze: “Ho sempre lavorato con questo spirito. La maggior parte delle persone lo ha sempre apprezzato, anche se ovviamente lungo il percorso mi sono imbattuto in qualche scoglio e non poche difficoltà. Ma fa parte del gioco. Chi opera nel settore turistico non deve mai perdere la speranza, ma deve andare avanti per la propria strada e cercare di essere sempre positivo, non cedere alla tristezza e fare di tutto per dare sempre un sorriso agli altri”.
commenta