Al Soleluna Beach Village di Albissola Marina – come ogni anno – sulla spiaggia sorge un grande palco che accoglie ogni sera d’agosto un evento speciale: il Summer Festival.

I GRANDI CANTAUTORI
Giovedì 3 Agosto Beppe Mistretta nasce a Genova, città emblema di grandi cantautori. Innamorato della chitarra acustica a cui affida la propria creatività sia per comporre la propria musica che per cantare il repertorio dei grandi cantautori italiani.
Giovedi 10 Agosto Emanuele Dabbono da Varazze ai successi multiplatino con Tiziano Ferro passando per Castrocaro ed XFactor. Cantautore, autore e polistrumentista… dopo anni di successi anche all’estero, torna ad esibirsi a casa.
Venerdì 11 Agosto Zibba il cantautore ligure arriva al grande pubblico anche grazie alla Targa Tenco (2012) ed ai Premi della Critica al Festival di Sanremo (2014). Dal gennaio 2023 è in tour, in giro per Europa e Italia, con uno spettacolo che porta sul palco le canzoni del nuovo progetto “Amore, morte e distrazione” oltre ad alcune tra le più importanti del suo repertorio ed i quadri originali del trittico che saranno la scenografia dello show.
Giovedì 17 Agosto Paolo Bonfanti e Sem: la magia del Blues acustico in genovese. “Greetings” è il nuovo EP firmato da Sono Sem – alias di Samuele Puppo- chitarrista e cantautore savonese, realizzato insieme al rinomato chitarrista Paolo Bonfanti. Dalla costa ligure una “cartolina di saluti” agli USA, un lavoro dedicato al sound americano degli anni ’60 e ’70.
I TRIBUTI
Sabato 5 Agosto Vasco Rossi Tribute con le Teste di Zocca, le canzoni più belle e famose del Komandante
Sabato 12 Agosto Starfish: Coldplay Tribute band che ripropone fedelmente i successi del gruppo con un prepotente impatto scenico
Venerdì 25 Agosto Neil Young Tribute -Cristiano Godano (frontman dei Marlene Kunz) & Asso (polistrumentista per Vinicio Capossela)- due personalità musicali di spicco con il loro progetto “Journey Through The Past tour” omaggiano in maniera intima la vita e le opere di Neil Young.
EVENTI SPECIALI
Lunedì 14 Agosto “DAY & NIGHT”
un mix vincente music/food/drink Guest star: Giame & Vegas Jones
Giaime giovane rapper italiano dalle note hit e collaborazioni con Capo Plaza, Lazza, Ernia… in questa serata ferragostana si esibirà con il collega rapper Vegas Jones
Mercoledì 16 Agosto “Teatro e canzoni”
il giornalista sport di Sky Federico Buffa, assieme al pianista Alessandro Nidi, racconta con l’inconfondibile emozionante storytelling una delle pagine più belle della nazionale italiana “Italia Mundial 82”
Costo del biglietto Euro 15,00 € biglietti disponibili in loco e su www.ciaotickets.it
Venerdì 18 Agosto The Alter Echo Quartet
Concerto “Arck’n’ Rock”. Un elegante quartetto d’archi al femminile che nasce sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh. Il loro nome “Alter Echo” è sinonimo di una concezione musicale molto vasta e che si nutre di opposti – ad esempio il barocco ed il rock – e che abbraccia stili ed epoche a trecentosessanta gradi.
Tutti gli eventi musicali sono gratuiti. Per info telefonare allo 019/480285.
commenta