IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Gioielleria Delfino, dove i gioielli giusti incontrano le persone giuste foto

"La fiducia tra cliente e gioielliere è fondamentale: il gioielliere sa guidare la scelta comprendendo le necessità e mutando i desideri in opportunità"

La gioielleria è un’arte. Ed è anche molto antica, ad indicare una voglia quasi istintiva nell’uomo di adornare il proprio corpo con oggetti preziosi e che siano piacevoli alla vista.

Gioielleria Delfino Natale 2020

E nei millenni si è evoluta, ovviamente, ampliando le possibilità e la scelta di un settore mai così vasto e variopinto. Ma al contempo è bene tener presente che le dita, le orecchie, i colli, le braccia e chissà quale altra parte del corpo da decorare con gioielli sono sempre quelli. Fin dall’antichità.

E’ quindi normale aspettarsi dei ritorni nelle mode e negli usi, e soprattutto una generalizzata passione per i “Grandi Classici”, quei pezzi intramontabili di gioielleria che tutti abbiamo ben presente, specialmente in quanto italiani.

Gioielleria Delfino Natale 2020

E tanti di questi “Grandi Classici”, insieme alle migliori novità di stile, design e creatività, sono disponibili presso i punti vendita di Finale Ligure e Savona della Gioielleria Delfino, tappa imperdibile per chiunque sia un cerca di un regalo di Natale (da fare o da… farsi fare) da lasciare a bocca aperta.

Qui la tradizione diventa non solo un valore importante da tramandare e proteggere, ma anche una certezza ben precisa: qualcosa che era bello ed apprezzato 40 anni fa, e lo è ancora oggi, lo sarà anche fra un secolo. Il gioiello senza tempo.

Gioielleria Delfino Natale 2020

Ma volendo fare una disamina più specifica del settore della gioielleria italiana, qual è il panorama che ci si presenta di fronte? Secondo Delfino: “Pochi produttori prestigiosi, dai grandi nomi come Bulgari o Pomellato, decine di altri più piccoli e meno conosciuti al grande pubblico, ed infine una miriade di piccoli artigiani, impegnati a più livelli nella filiera di brand più grandi, o proprietari in tutto e per tutto delle loro piccole produzioni. E se si fa un giro nelle gioiellerie delle grandi città come quelle di provincia, ci si accorge subito della convivenza sostanziale di tutte queste realtà”.

Gioielleria Delfino Natale 2020

“Ed in questo il settore italiano è molto diverso da praticamente tutti gli altri Paesi, in cui invece sono pochi grandi marchi a farla da padrone, lasciando poche briciole a sparute produzioni artigianali, per lo più di alto livello”.

Come fare per orientarsi, quindi, in questo mondo così vasto e forse non molto conosciuto, quando ci si avvicina ad un acquisto prezioso? Ci si affida agli esperti, è ovvio”. Esperti come quelli della Gioelleria Delfino. Perchè la competenza ed il rapporto di fiducia sono gli strumenti fondamentale per fare la scelta giusta: “In questo il rapporto di fiducia che si crea con il proprio gioielliere è fondamentale, perché sa guidare la scelta comprendendo le necessità e mutando i desideri in concrete opportunità”.

Gioielleria Delfino Natale 2020

“E così facendo si può arrivare a scegliere un anello di Pomellato, prestigiosissimo marchio Milanese che ha fatto la storia con molti suoi gioielli dal design fortemente identitario, o un solitario molto particolare, opera di un piccolo artigiano Valenzano. Non c’è una risposta giusta o sbagliata. Ci sono solo gioielli giusti per le persone giuste. Il nostro mestiere è ‘solo’ quello di farli incontrare”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.delfinogioielli.com oppure iniziare a seguire la pagina facebook (cliccando QUI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.