Savona. Quest’anno, con i nostri amici che tutti gli anni sfogliano le nostre pubblicazioni (ed ormai sono più di 50!), intendiamo ripercorrere una visione un po’ insolita, ma di certo insita da sempre nel DNA, della nostra impresa familiare.
Andremo nel dettaglio dei mestieri artigiani che sono alla base del nostro lavoro, quelle competenze fatte di mani esperte, sguardi attenti e allenatissimi, creatività fuori dall’ordinario. Si parlerà così dell’orafo e dell’orologiaio, forti di due laboratori sempre in fermento ed all’avanguardia, ma anche del gemmologo e del consulente d’investimento. Tipologie di professionalità che risultano utilissime per il cliente finale, che può così valutare con i migliori strumenti a disposizione non solo le scelte di acquisto, ma anche quelle di gestione dei classici “gioielli di famiglia”, quei patrimoni in oro e gioielli che vengono tramandati di generazione in generazione.
Potrebbe sembrare un controsenso parlare di artigianalità in un mondo sempre più frenetico ed interconnesso, ma in realtà proprio la diffusione di Internet e la globalizzazione dei mercati fanno apprezzare di più non solo la buona e vecchia manualità, ma anche la possibilità di ricevere un servizio personalizzato, in grado di consigliare e guidare nella scelta.
Vanno in questa direzione due strumenti che abbiamo messo a punto negli ultimi mesi, nel continuo tentativo di conciliare una storia fatta di esperienza ed artigianalità e le attuali metodologie comunicative: il personal shopper e il nostro sito di e-commerce.
Il primo si propone di consigliare nella scelta di un regalo, per una qualunque occasione, un oggetto che pensiamo potrebbe fare al caso dell’utente, comodamente seduto sul divano di casa. In breve tempo la richiesta viene esaudita con foto e spiegazioni di prodotti adatti alla situazione ed al destinatario del regalo. Un modo, in sostanza, per esportare la nostra esperienza e la nostra guida online!
Il secondo, già solo di nome, può sembrare un mezzo completamente spersonalizzato e standard, come mille altri siti presenti sul mercato. Ma è molto di più: non sarà un mero catalogo di pezzi, muto ed immobile. Ma al contrario conterrà, in modo estremamente dinamico e mutevole, tutti quei gioielli ed orologi in promozione per periodi limitati che possono davvero rappresentare un’occasione. Perché i grandi marchi ci hanno da sempre contraddistinto, e questo di certo non cambierà neanche nello shop online.
Perché in fondo, che sia sul web o che sia in uno dei nostri negozi, il nostro obiettivo è sempre e solo uno: ricercare in ogni modo la soddisfazione del cliente.
Noi lo facciamo dal 1928, da ben quattro generazioni, e non vediamo l’ora di continuare.
Per maggiori informazioni, visitate il nostro shop online all’indirizzo https://shop.delfinogioielli.com/.
commenta