IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Genova Cornigliano per due giorni capitale della golosità: a Villa Bombrini torna CiocoFantasy

Sabato 26 e domenica 27 novembre nella villa e nel parco Bombrini si terrà la settima edizione della più grande festa del cioccolato della Liguria

Genova. Sabato 26 e domenica 27 novembre nella villa e nel parco Bombrini di Genova Cornigliano si terrà la settima edizione di CiocoFantasy, la più grande festa del cioccolato di alta qualità mai svolta nel Ponente Metropolitano genovese e  in Liguria.

L’evento fa ormai parte delle più grandi manifestazioni fieristiche genovesi ed è apparso su varie riviste internazionali del settore (anche in lingua inglese) insieme ad altri eventi internazionali che si svolgono a Milano, Torino, Perugia ed in altre diverse città italiane e del mondo. CiocoFantasy gode dei patrocini di Regione Liguria, della Città Metropolitana di Genova, del VI Municipio Medio Ponente e della Società “Per Cornigliano”.

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti (che hanno coinvolto e divertito oltre 10 mila persone tra famiglie, giovani e meno giovani ma soprattutto bambini), la settima edizione organizzata dalla Pro Loco di Cornigliano come ancora più dirompente e in grado di rilanciare ulteriormente l’immagine turistica e culturale di Cornigliano.

Sabato 26 novembre la manifestazione aprirà i battenti alle 14, mentre domenica 27 novembre si comincerà alle 10 della mattina. Per tutte e due le giornate la vendita l’accoglienza e la vendita dei prodotti di cioccolata di alta qualità andrà avanti fino alle 20 di sera.

Sia sabato che domenica alle 15.30, alle 16.30, alle 17.30 e alle 18.30 nel salone delle feste al primo piano si terranno spettacoli folkloristici a ripetizione a cura del “Gruppo Folclorico Città di Genova”, che si esibirà in musiche e canti del folklore ligure. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e verranno ripetuti sino alle 19.

Dalle 15 fino alle 19.30 al piano terreno si terrà il laboratorio di pasticceria a cura dei studenti dell’Istituto Alberghiero Bergese, che saranno coadiuvati da maestri pasticcieri.

Dalle 10 di sabato fino alle 19.30 di domenica nella sala Solimena ed in altri punti della villa ci saranno occasioni di intrattenimento musicali con “I Demueluin”, duo folk che coinvolgerà simpaticamente i visitatori presenti con una ambientazione da “Ostaia zeneize”. Dalle 10 nella sala Solimena e al piano terreno sono in programma degustazioni gratuite, spettacoli estemporanei, truccabimbi e foto ricordo.

Al punto di ristoro e caffetteria della Pro Loco si potranno assaggiare le prelibate crepes alla Crema Novi, cioccolata calda Novi di alta qualità e le favolose Birre Artigianali di Maltus Faber. Nella corte della villa potrete gustare nel pomeriggio caldarroste e vin brullè a cura degli Alpini di Cornigliano.

L’ingresso agli spettacoli e l’ampio parcheggio adiacente sono liberi e gratuiti. L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia grazie alla location al coperto.

Contribuiscono alla riuscita della manifestazione, oltre alla Pro Loco di Cornigliano Ligure, l’istituto alberghiero Bergese, Film Commissionn, Coop Liguria, gli Alpini di Cornigliano, il Polo Culturale di Cornigliano, la caffetteria “Chicchi d’autore”, l’Orto Collettivo e il Trucca bimbi CI.PA.DA. La Croce Bianca di Cornigliano e la Protezione Civile vigileranno perché ogni cosa si svolga in buon ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.