IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Formazione, a Savona al via il 21° corso ANACI Savona per nuovi amministratori condominiali e immobiliari 

È organizzato dalla sezione savonese dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI)

Partirà il 27 febbraio prossimo a Savona il corso per nuovi Amministratori Condominiali e Immobiliari organizzato dalla sezione savonese dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI).

Gli incontri formativi dureranno circa quattro mesi (due lezioni settimanali di quattro ore ciascuna, dalle 17.30 alle 21.30) e sono rivolti a quanti intendano conseguire una preparazione specifica sulla materia condominiale ed immobiliare, al fine di poter intraprendere la professione di amministratore, provvisti delle necessarie conoscenze e competenze per la conduzione del condominio, alla luce delle nuove normative.

Il corso, oltre agli aspiranti amministratori condominiali e immobiliari, è indirizzato anche a tutti i collaboratori degli studi che desiderano approfondire la loro preparazione e a chi ha iniziato a lavorare nel settore da poco tempo ma vuole comunque accrescere il suo bagaglio di conoscenze. Inoltre, per i dipendenti degli studi professionali con qualifica di apprendisti, l’attività formativa promossa da ANACI Savona varrà come corso obbligatorio per l’apprendistato.

Per l’iter formativo, che si svolgerà presso la sala meeting dell’Hotel Idea di Savona (in via Stalingrado 94), è previsto l’obbligo di frequenza. Al termine delle lezioni verrà effettuato un esame scritto e uno orale al superamento dei quali sarà rilasciato l’attestato abilitativo. Il conseguimento di quest’ultimo, in particolare, è sì propedeutico allo svolgimento della professione di amministratore, ma non sufficiente. Infatti, gli aspiranti amministratori dovranno altresì essere in possesso dei requisiti previsti all’art. 72 bis dd. aa. del codice civile, assolvere agli obblighi fiscali previsti dalla legge nonché all’obbligo di aggiornamento a cui è possibile assolvere iscrivendosi ad ANACI.

È possibile preiscriversi al corso direttamente online sul sito di ANACI Savona (cliccando QUI). Il costo del corso è pari a 900 euro (prezzo comprensivo del libro di testo, delle varie dispense di supporto e della partecipazione ai convegni provinciali che si svolgeranno nel periodo di svolgimento del corso), con riduzione prevista per dipendenti di amministratori associati ANACI in regola con il pagamento delle quote. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.