Anche quest’anno torna Annalis, un bando interamente dedicato al mondo dei libri.
Da una parte, l’attenzione è rivolta alla catalogazione e alla tutela del patrimonio librario esistente sul territorio, dall’altra si apre a nuovi progetti editoriali che possano raccontare la provincia di Savona e le sue peculiarità storiche, artistiche e sociali.
Il bando, presente tra la programmazione De Mari dal 2020, ha già dato vita a importanti progetti di conservazione e valorizzazione archivista, ma anche a interessanti testimonianze librarie inedite, costruendo un patrimonio di storie a disposizione della collettività.
Il secondo bando è l’unico del 2022 dedicato al settore d’intervento ammesso “Attività sportiva” e vuole concentrarsi sul rapporto sport-disabilità.
Lo sport, infatti, rappresenta una fondamentale pratica educativa, capace di farsi promotore di aggregazione sociale, coesione e reale inclusione. Ecco perché la Fondazione De Mari ha scelto di dedicare un bando specifico a queste tematiche, che ha chiamato “Lo sport oltre l’ostacolo”: l’obiettivo è quello di sostenere progetti dove l’attività sportiva sia intesa come pratica di comunità, dove ogni partecipante possa sentirsi accolto e stimolato a nuove relazioni e nuove sfide.
Per partecipare ai bandi c’è tempo fino al 31 ottobre 2022, alle ore 15.00.
Gli uffici possono essere contattati direttamente via mail o telefonicamente al numero 019.804426.
Per conoscere tutti i dettagli dei bandi, consulta il sito www.fondazionedemari.it/bandi-2022
commenta