Sono gli inizi degli anni ’80 quando Mariangela apre il negozio, nel quartiere storico delle Fornaci, a Savona. Passione e tradizione si uniscono alla creatività e abilità nell’interpretare i gusti e le tendenze in materia di floral concept. Oggi Mariangela è affiancata dal figlio Maurizio.
Professionalità ed entusiasmo si muovono nello studio di ogni dettaglio grazie alla formazione della Scuola Superiore della Federfiori: “Il nostro percorso di specializzazione – racconta Maurizio – si affina con i Maestri Fioristi di fama internazionale fra i quali Jean Marie Leeman, Gilles Pothier, Thor Gundersen e Gregor Lersch, unito ad uno stile originale, mira ad allestimenti di forte impatto visivo ed emozionale”.
Ma è l’attenzione ad ogni dettaglio a rendere ogni occasione un evento speciale: “Il nostro compito – spiega il fiorista savonese – è quello di individuare e sviluppare con voi ogni singolo dettaglio dell’evento, accompagnandovi nella visita delle location e consigliandovi al meglio secondo le vostre esigenze”.
Il negozio è situato nel quartiere storico delle Fornaci (in dialetto savonese Furnaxi) conosciuto come porta d’accesso alla più bella spiaggia cittadina, che si snoda lungo la via Aurelia (Corso Vittorio Veneto), e che in questo tratto corre a pochi metri dal litorale, e si conclude sulle sponde del torrente Letimbro, con i suoi stabilimenti balneari tra il Letimbro e la Crocetta, dotati un tempo di spaziosi ed eleganti “rotonde” che, alla sera, sfarzosamente illuminate, servivano da sale da ballo.
All’interno del negozio si trova uno spazio dedicato allo show room dove Maurizio raccoglie le sue composizioni che seguono il ritmo delle stagioni e lo studio dove ricevere le future coppie di spose. Ogni evento ha un suo design, uno suo stile e soprattutto una sua location.
“In questo momento di emergenza – conclude Maurizio – vogliamo dare un segnale di vicinanza. Infatti rimarremo operativi con consegne a domicilio svolte in ottemperanza dell’ultimo decreto emanato per fare fronte al coronavirus. Nella massima sicurezza, per la salute di tutti, cercheremo di esservi vicini”.
È possibile contattare Fiorista Mariangela chiamando il numero di telefono 019801359, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@fioristamariangela.it o tramite il canale whatsapp +39019801359. Il negozio è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 8 alle 19.30 (chiuso il lunedì).
Maggiori informazioni sono disponibili contattando la pagina facebook di Fiorista Mariangela (cliccando QUI) oppure il profilo Instagram (cliccando QUI).
commenta