IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Festività nel segno della safety grazie ai Draghi di #Luogosicuro foto

Tanti gli organizzatori che si sono affidati all’esperienza di A.L.M.A. per pianificare la sicurezza dei loro eventi

Il gruppo A.L.M.A., grazie ad ,una comprovata esperienza nel settore dell’antincendio e della sicurezza, anche in occasione delle ultime festività  natalizie, è stato protagonista – insieme ai suoi Draghi  – della safety di diversi eventi organizzati in Liguria.

Tanti, infatti, sono stati i Comuni che hanno scelto di affidarsi ad A.L.M.A. – #Luogosicuro per pianificare la sicurezza e la gestione delle emergenze durante le manifestazioni. Questi, in particolare, i numeri riferiti ai Draghi di #Luogosicuro impiegati in alcune località liguri: 20 a Loano (di cui 14 operatori di sicurezza e 6 addetti antincendio), 3 a Ceriale (di cui 1 operatore di sicurezza e 2 addetti antincendio), 4 a Sanremo (di cui 4 addetti antincendio), 2 a Pietra Ligure (di cui 2 addetti antincendio), 5 a Savona (di cui 2 operatori di sicurezza e 3 addetti antincendio) e 8 ad Alassio (di cui 6 operatori di sicurezza e 2 addetti antincendio).

Draghi Luogosicuro

Il risultato finale, anche grazie all’esperienza dello studio tecnico dell’Ing. Massimiliano Gattuso, è andato oltre le aspettative. Nessuna delle piazze in cui sono scesi in campo i Draghi di A.L.M.A. – #Luogosicuro è stata interessata da situazioni di emergenza, malgrado la ricorrenza del Capodanno e le sue potenziali criticità, e tutte le circostanze di possibile pericolo sono state gestite al meglio preventivamente: i Draghi sono addetti formati ed addestrati secondo quanto previsto dalle più recenti normative, in particolare dalla Circolare Ministeriale “Piantedosi” 18/07/2018 e dal D.M. 19/08/96.

Proficua, infine, si è rilevata anche l’ottima collaborazione intercorsa tra il personale di  A.L.M.A. – #Luogosicuro e tutte le forze intervenute (dagli stessi Comuni ed organizzatori, al personale di Polizia Municipale, al personale di Polizia, ai Carabinieri, ai militi delle Pubbliche Assistenze e Croci Rosse) per garantire lo svolgimento in totale sicurezza degli eventi. 

Draghi Luogosicuro

Risultati davvero importanti, quindi, per una realtà – quella di #Luogosicuro – che opera sul territorio da poco più di un anno: “Siamo molto soddisfatti del risultato conseguito – comunica l’azienda – e abbiamo tutta la determinazione e la voglia necessaria per crescere e migliorarci ancora”.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.luogosicuro.org, contattare il numero di telefono 019610757 oppure consultare la pagina Facebook di #Luogosicuro (cliccando QUI). Per ulteriori spiegazioni, infine, è possibile rivolgersi direttamente al responsabile di #Luogosicuro Antonio Rigliaco (346.6000289). 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.