IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Feste d’autunno a Calizzano: “Funghinpiazza” e la “Festa della Castagna” foto

Molti anche gli eventi collaterali: Reu Running, mostra micologica, concorso fotografico "Racconta una storia", battesimo della sella, musica e animazione

Calizzano si prepara a salutare l’autunno con due appuntamenti diventanti ormai clou nel calendario degli eventi organizzati dal Comune e dalla Pro Loco: “FunghinPiazza”, che si terrà l’8 ottobre, e la “Festa della Castagna”, fissata per la domenica successiva (il 15 ottobre).

Le due feste autunnali animeranno il paese e saranno accompagnate anche da un grande mercato dell’artigianato, dell’hobbistica e delle eccellenze enogastronimiche, oltre che da un intrattenimento musicale e animazione in diverse zone di Calizzano.

Per quanto riguarda “FunghinPiazza”, arrivata all’edizione numero 23, sarà possibile degustare un menu a tema e a base di prodotti locali grazie alle cucina della Pro Loco presso il circolo polivalente “Le Ciminiere” (locale al coperto), a partire dalle 12,30, ma anche in tutti i ristoranti del paese.

La manifestazione dell’8 ottobre offrirà anche una lunga serie di eventi collaterali: la settima edizione di “Reu Running”, prova unica del campionato regionale trail, con partenza alle 9,30 (percorso di circa 15 chilometri e dislivello di 800 metri circa); la “Mostra Micologica” presso il salone Verdi a cura del Gruppo Micologico “Il cerchio delle Streghe”; il concorso e mostra fotografica “Racconta una storia” a cura del Circolo Fotografico Calizzanese (al palazzetto dello sport); intrattenimento musicale con la banda itinerante “Tequila Band”.

E ancora: l’animazione per i bambini con un parco gonfiabili in via 25 Aprile a cura AriAperta; il “Battesimo della sella” con la possibilità di provare i cavalli dell’agriturismo “Ca’ di voi” (nella zona del campo da basket); lo spettacolo di volo ed avvicinamento agli animali con l’Associazione Falconieri e Cavalieri di Taggia; Pesca di beneficenza a cura dell’Associazione “Il Sole Oltre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.