IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Festa di compleanno per la campionessa di go kart loanese Rosanna Marziano: parata di campioni delle due ruote ad Albenga fotogallery

Alla festa, alla pista di go kart Arnaldi, hanno partecipato anche i piloti professionisti Riccardo Rossi e Christian Gamarino 

Albenga. È stata di sicuro una festa di compleanno unica e indimenticabile, con la partecipazione di piloti e sportivi di calibro nazionale e internazionale, quella festeggiata dalla campionessa di go kart Rosanna Marziano, accompagnata dall’inseparabile team manager Gaetano Ligotti, che come location ha puntato proprio sulla sua grande passione.

La festa, infatti, è stata celebrata mercoledì sera, nella pista indoor per go-kart realizzata a Polo 90, ad Albenga, da Roberto Arnaldi. Una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, ma sempre con la testa e il cuore rivolti ai motori, anche grazie alla presenza di Riccardo Rossi (pilota genovese del team Gresini-Moto3 ed ex membro del team SIC58) e Christian Gamarino (Superbike e Campionato Mondiale Endurance), ospiti d’eccezione dell’evento.

Per Marziano, oltre alla ricorrenza del compleanno, è stata anche l’occasione per festeggiare il prestigio titolo di campionessa di go kart ottenuto quest’anno presso la Pg Corse Omp, pista di Ronco Scrivia di Carolina Percivale: un campionato combattutissimo, un testa a testa con la pilota di Torino Cristina Careglio, ma che alla fine ha visto trionfare la pilota di Loano.

“Rosanna, – ha spiegato il manager e amico Ligotti, – è una donna che non si tira indietro mai e combatte sempre. Il sogno sarebbe quello di organizzare un campionato di go kart femminile vero e proprio, su più piste diverse, il prossimo anno. Il kart non è solo uno sport maschile e Rosanna ne è un esempio. Qui ad Albenga abbiamo trovato una pista attrezzata e siamo rimasti piacevolmente colpiti”.

Generica

Alla festa, come detto, ha voluto prendere parte anche Riccardo Rossi, giovanissimo, ma già in pista a gareggiare nell’Olimpo delle moto, che ha affermato: “Sono già sei anni che sono in pista: corro dal 2012 e 3 anni fa è stata una grande emozione correre per il team SIC58 dedicato a Marco Simoncelli. Siamo venuti qui ad Albenga per festeggiare un’altra campionessa fantastica come Rosanna e ne sono felice. È stata l’occasione per salire anche sui go kart e per provare la pista di Polo90: consiglio a tutti di venire a provare, davvero divertente”.

Soddisfatto anche un altro giovanissimo e affermato pilota, Christian Gamarino, che ha spiegato: “Corro sin da piccolo, la prima gara all’età di 7 anni, perché ho ereditato questa passione da mio papà: è stato un amore a prima vista. Il compleanno di Rosanna è stata l’occasione per provare anche questa pista di go kart e abbiamo trovato un posto bello, attrezzato dove passare una bella serata di divertimento in compagnia degli amici”.

Generica

Ma a festeggiare Rosanna erano presenti anche tanti altri campioni delle due ruote, a motore e non: i fratelli Christian e Federico Napoli, “giovani veterani” del Mondiale Endurance; Davide Soreca, recente vincitore del Mondiale Enduro che si è tenuto in Cile; Oliviero Troia, ciclista professionista. I ragazzi, tutti liguri, sono venuti ad Albenga appositamente per la festa, ma anche loro si sono voluti concedere una prova sulla pista di kart, rimanendo piacevolmente sorpresi “dalla velocità e dalla qualità dei kart e del circuito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.