IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Esercizi per il benessere fisico e mentale: ecco Bodylicious, il nuovo studio motorio tutto al femminile

Bodylicious, wellness and fitness for ladies, si trova a Borgio Verezzi in via Matteotti 80

Immagina un luogo dove sentirti a proprio agio con l’ambiente e con te stessa, dove allenarti per il piacere di dedicare tempo prezioso alla tua persona senza il timore di essere giudicata, dove tutte le attività proposte sono volte ad un miglioramento della qualità della tua vita, apportando benefici sia a livello fisico che a livello mentale. Un piccolo studio, ove, varcata la soglia, potrai scegliere di lasciare fuori pensieri e situazioni stressanti, almeno per la durata della lezione.

Bodylicious

Sara Ruzza, dottoressa in scienze motorie, formata presso l’Università Cattolica di Milano, ha unito la sua esperienza quindicinale nel settore wellness & fitness e la passione per l’attività motoria creando Bodylicious, il primo studio motorio dedicato prettamente ad un pubblico femminile. Un posto dove stare bene, migliorarsi, dedicarsi del tempo e sorridere.

“Le donne sono incredibili, iniziano sempre con un ‘non ce la faccio’ e finiscono meravigliate di loro stesse. È come se fossero inconsapevoli del loro potenziale, quando lo trovano nell’allenamento lo riflettono nel quotidiano”. Proprio questa bellezza è stata per Sara la motivazione per avviare questo centro.

I corsi collettivi proposti prevedono 5 tipologie di allenamento:
FUNCTIONAL TRAINING: una lezione dinamica finalizzata a migliorare il movimento. L’allenamento funzionale si pone l’obiettivo di sviluppare globalmente tutte le capacità motorie condizionali (forza, resistenza e potenza), coordinative (equilibrio, controllo motorio e posturale) e di mobilità articolare.
GINNASTICA POSTURALE: una lezione volta a migliorare la postura attraverso il rinforzo del tono muscolare; è adatta a persone di tutte le età, in generale utile per prevenire dolori al collo, alle spalle ed alla schiena.
PANCAFIT: una lezione a mezzo della Pancafit, strumento che aiuta a riequilibrare la postura agendo sulla globalità delle catene muscolari evitando compensazioni.
PILATES MATWORK: una lezione basata su un programma di esercizi che si concentrano sui muscoli posturali, ovvero tutti quei muscoli che aiutano a tenere bilanciato il corpo e sono essenziali per fornire supporto alla colonna vertebrale.
POWERYOGA: una lezione che consente di allenare il corpo e nello stesso tempo contrastare lo stress attraverso i principi dello Yoga tradizionale uniti a quelli della ginnastica occidentale.

Le lezioni collettive si svolgono in modalità “small group” con un minimo di 3 partecipanti fino ad un massimo di 7, affinchè ogni donna possa ricevere la giusta attenzione durante la lezione, mantenendo allo stesso tempo un alto standard di insegnamento.

Bodylicious

E’ possibile inoltre concordare lezioni per gruppi misti (atleti, squadre sportive ed amici).

Bodylicious si occupa anche di personal training, lezione “one to one” per soddisfare esigenze specifiche, raggiungimento obiettivi o rieducazione posturale post trauma.

Bodylicious, wellness and fitness for ladies, si trova a Borgio Verezzi in via Matteotti 80.

Bodylicious

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Ruzza al numero 349.4175153 oppure seguendo la pagina Instagram bodyliciouswellness.

Sara vi aspetta nella sede di Borgio Verezzi per conoscervi di persona e darvi tanti consigli per svolgere al meglio le attività e raggiungere tutti i vostri obiettivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.