IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Ellea Eurolingue inaugura la nuova sede a Cairo Montenotte con un Open Day fotogallery

Sabato 5 settembre in via Solferino 4/1

Domani, sabato 5 settembre, Ellea inaugura la nuova sede in via Solferino 4/1 a Cairo Montenotte con un Open Day dalle ore 10.00 alle ore 19.00! Marina Aicardi, titolare di Ellea Eurolingue, Vi invita a provare il metodo Ellea Learn and have fun con gli insegnanti madrelingua della scuola.

Generica

Ellea Eurolingue nasce nel 2001 proprio a Cairo Montenotte. Alcuni mesi dopo una seconda sede operativa viene aperta a Savona, in via Venezia 2/1, mentre nel 2009 una terza sede apre in via Venezia 2/7; nel 2014 la scuola arriva a Loano con la quarta sede in via Aurelia 53. Infine, a settembre 2019 apre la quinta sede, sempre a Loano, in corso Europa 38.

Ellea Eurolingue diventa Centro Esami dell’Università di Cambridge nell’ottobre del 2011 e da più di 19 anni offre servizi linguistici a bambini, ragazzi, adulti ed aziende. Ellea Eurolingue esamina oltre 1000 studenti l’anno.

Ellea Eurolingue

Le quattro sezioni di Ellea Eurolingue sono: Ellea corsi, che organizza corsi di lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, russo, cinese, arabo, portoghese, svedese e norvegese) anche con la possibilità di preparare gli esami internazionali; Ellea nel mondo, che si occupa di vacanze studio in tutto il mondo per ragazzi dagli 11 anni e per adulti; Ellea Business, che segue tutti gli aspetti linguistici nel mondo del business, dai corsi online, ai corsi aziendali, alle traduzioni e asseverazioni ai servizi di interpretariato; Ellea Summer Camp, che è stato organizzato a Loano a giugno 2020 ed ha avuto un grande successo. Da ottobre 2020 Ellea Baby school sarà proposta nella nuova sede a Loano.

Il metodo di insegnamento di Ellea Eurolingue è molto flessibile poiché, lavorando con ditte e/o privati con diverse esigenze, cerchiamo sempre di adattarci alle richieste dei clienti, garantendo sempre un servizio professionale e completo.

Ellea organizza corsi per bambini a partire dai 2 anni e mezzo fino ai 5 anni con lezioni settimanali della durata di un’ora e mezza durante le quali gli insegnanti, attraverso il veicolo del gioco e dell’animazione con giochi, canzoni, mimo e teatro, avvicinano i bambini con entusiasmo alla lingua straniera. Per i bambini dai 6 anni le lezioni hanno durata di 2 ore ed, ai testi didattici in lingua originale, vengono affiancate le nozioni dei programmi interni di Ellea Eurolingue, che offrono la possibilità di apprendere la lingua attraverso canzoni, recite, giochi di società, letture (il nuovo progetto è stato molto apprezzato da grandi e piccini) ed attività di gruppo ludico-didattiche.

Ellea Eurolingue

Nel metodo Ellea la didattica tradizionale, la sintassi, la grammatica e la fonetica vengono affiancate sempre dall’animazione e dal gioco. “Learn and have fun” è il nostro motto da sempre. A partire dai 6 anni viene svolta una verifica contenutistica trimestrale seguita da un breve colloquio con i genitori con la consegna delle pagelle, a fine anno, si organizzano le feste di Halloween, Natale, Carnevale e, soprattutto, le recite in classe a Natale, a Pasqua e a giugno ed i pigiama party.

I corsi Ellea Eurolingue sono a numero chiuso (un minimo di 3 ed un massimo di 6 studenti) e seguono rigidamente le norme anti-covid con misurazione della temperatura a inizio e fine lezione, sanificazione delle aule e dei locali di accesso, uso obbligatorio di copriscarpe e mascherina all’entrata nella scuola.

Il programma interno viene consegnato ai genitori ad inizio anno. Il calendario dei corsi segue quello scolastico, iniziando a settembre e terminando la seconda di giugno, con le interruzioni per Natale e Pasqua.

Essendo un Centro Esami Cambridge, molti degli insegnanti sono esaminatori Cambridge. Per questo motivo il programma interno segue per tutti i gruppi la preparazione YLE (Starters, Movers e Flyers) KET, PET, FIRST, CAE, CPE a prescindere che poi gli studenti sostengano o meno l’esame. Questo garantisce uno standard qualitativo molto alto poiché gli studenti iniziano l’approccio con il mondo degli esami internazionali, ormai fondamentale nella nostra società sia per il loro futuro scolastico che lavorativo.

Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina Facebook o il sito ufficiale o contattare i numeri +39.388.6250255 o +39.337.1061177.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.