IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Educare i bambini al mondo del futuro: al via i nuovi laboratori tematici della dottoressa Alice Bonello foto

Verrà regalata una borraccia da 450ml, a misura di bimbo, a tutti coloro che parteciperanno ai nuovi progetti della pedagogista e psicomotricista funzionale

“Sempre di più si sente la necessità di educare alla sostenibilità, al futuro, al mondo. Le sofferenze del nostro pianeta sono sotto gli occhi di tutti noi adulti! Ma come fare con i bambini? Come poter trasmettere a loro l’amore e il rispetto profondo per la nostra unica casa?

Ormai molti professionisti si muovono in direzione di un’educazione ecologica, profondamente rivolta alla salvaguardia dell’ambiente. È proprio su questo presupposto di base che sono partiti la dott.ssa Alice Bonello , Pedagogista e Psicomotricista Funzionale, e Daniel Valente, titolare della tipografia Eurotipo SRL di Vado Ligure, insieme per investire su un’azione concreta. 

Sostenibilità progetti

Verrà regalata una borraccia da 450ml, a misura di bimbo, a tutti coloro che parteciperanno ai progetti e laboratori della Dott.ssa Bonello.

“Organizzo progetti di psicomotricità funzionale, rivolti ai bambini da 0 a 3 anni e da 3 a 6 anni” spiega la dott.ssa Bonello. “I laboratori sono tematici con letture e laboratori progettati in base alle fasce di età. Gli incontri pedagogici sono incontri tra me e le famiglie per affrontare temi sensibili che riguardano la genitorialità e l’educazione”.

“I bambini sono contemporaneamente il punto di partenza e l’obiettivo ultimo di ogni progetto educativo rivolto al futuro. Questo è un gesto concreto contro l’uso e l’abuso che al giorno d’oggi si fa della plastica! Quindi: bambini insegnateci voi come si fa… ricicliamo!” ha commentato la dott.ssa Bonello.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.