“Cgp”, storica azienda sartoriale albenganese di camiceria, presenta un prodotto rivoluzionario capace di unire l’innovazione tecnologica con il meglio del made in Italy. Una nuova camicia, in 100% puro cotone, realizzata con un tessuto twill antimacchia ottenuto grazie all’ausilio delle nanotecnologie. Tutto ciò non è magia, infatti: “Il tessuto nasce da un’accurata e selezionata metodologia di lavorazione dell’ago madre sul tessuto – spiegano dalla Tinsilone Gianni e Pascal, ideatori del progetto – parliamo di un cotone di pregiata qualità, doppio ritorto 100/2, costruzione in trama ordito con un particolare reticolo che respinge le molecole liquide come quelle di caffè, vino, birra e sugo. Quest’ultime, infatti, non vengono intrappolate nella trama, ma la trama stessa le respinge verso l’esterno”.

“Questo risultato è reso possibile grazie all’applicazione delle nanotecnologie e mediante un’avanzata lavorazione del tessuto che rende quest’ultimo in grado di respingere i liquidi verso l’esterno. La miniaturizzazione del tessuto, infatti, funge da schermo protettore contro le macchie” spiegano dalla “Cgp”. Inoltre, a differenza delle altre camicie quelle realizzate dall’azienda ingauna non presentano alcun trattamento chimico e sono resistenti a tutti i lavaggi. Il tessuto prima linea dell’azienda, denominato “twill first class”, rientra anche nella fascia facile stiro. Un matrimonio felice, quello tra il vero made in Italy e le migliori tecnologie moderne, al servizio di tutti clienti: “Realizziamo tutto a mano – spiegano gli artigiani ingauni – proprio come ci hanno insegnato i veri sarti italiani, coloro che hanno dato vita al vero made in Italy. Indossare una camicia è amore per il proprio corpo, per la vostra pelle e per il vostro benessere: diffidate dalle imitazioni!”.
Il marchio “Cpg”, presente da molti anni nei mercati nazionali e internazionali, è sinonimo di cura dei dettagli, eleganza e passione. “Cpg”, in una parola, significa qualità. Non stupisce, dunque, che Regione Lombardia abbia deciso di invitare l’azienda ligure a presentare l’innovativo prodotto durante la prestigiosa fiera dell’artigianato in scena a Milano dall’1 al 9 dicembre (“Cgp” sarà presente con un suo stand al padiglione numero 6 posto D 135/137). Un evento che unisce da sempre tradizione e innovazione, dove la creatività e l’intelligenza degli artigiani vengono esaltate come esempi di geniali intuizioni che stanno alla base di ogni impresa. Un palcoscenico importante, quindi, che rende merito ad un prodotto all’avanguardia e di qualità come quello ideato dall’azienda albenganese.

Per maggiori informazioni e per toccare con mano tutta la qualità dei prodotti “Cgp” visitate il punto vendita – Tinsilone – di Albenga in via dei Mille, 165 oppure consultate il sito internet dall’azienda www.cgpwear.com.
commenta