IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Due giovani imprenditori ingauni presentano la camicia del futuro

Il matrimonio perfetto tra innovazione, esperienza, passione e…antimacchia. E tutto in 100% cotone twill made in Italy  

“Cgp”, storica azienda sartoriale albenganese di camiceria, presenta un prodotto rivoluzionario capace di unire l’innovazione tecnologica con il meglio del made in Italy. Una nuova camicia, in 100% puro cotone, realizzata con un tessuto twill antimacchia ottenuto grazie all’ausilio delle nanotecnologie. Tutto ciò non è magia, infatti: “Il tessuto nasce da un’accurata e selezionata metodologia di lavorazione dell’ago madre sul tessuto – spiegano dalla Tinsilone Gianni e Pascal, ideatori del progetto – parliamo di un cotone di pregiata qualità, doppio ritorto 100/2, costruzione in trama ordito con un particolare reticolo che respinge le molecole liquide come quelle di caffè, vino, birra e sugo. Quest’ultime, infatti, non vengono intrappolate nella trama, ma la trama stessa le respinge verso l’esterno”.

Camicia antimacchia

“Questo risultato è reso possibile grazie all’applicazione delle nanotecnologie e mediante un’avanzata lavorazione del tessuto che rende quest’ultimo in grado di respingere i liquidi verso l’esterno. La miniaturizzazione del tessuto, infatti, funge da schermo protettore contro le macchie” spiegano dalla “Cgp”. Inoltre, a differenza delle altre camicie quelle realizzate dall’azienda ingauna non presentano alcun trattamento chimico e sono resistenti a tutti i lavaggi. Il tessuto prima linea dell’azienda, denominato “twill first class”, rientra anche nella fascia facile stiro. Un matrimonio felice, quello tra il vero made in Italy e le migliori tecnologie moderne, al servizio di tutti clienti: “Realizziamo tutto a mano – spiegano gli artigiani ingauni – proprio come ci hanno insegnato i veri sarti italiani, coloro che hanno dato vita al vero made in Italy. Indossare una camicia è amore per il proprio corpo, per la vostra pelle e per il vostro benessere: diffidate dalle imitazioni!”.

Il marchio “Cpg”, presente da molti anni nei mercati nazionali e internazionali,  è sinonimo di cura dei dettagli, eleganza e passione. “Cpg”, in una parola, significa qualità. Non stupisce, dunque, che Regione Lombardia abbia deciso di invitare l’azienda ligure a presentare l’innovativo prodotto durante la prestigiosa fiera dell’artigianato in scena a Milano dall’1 al 9 dicembre (“Cgp” sarà presente con un suo stand al padiglione numero 6 posto D 135/137). Un evento che unisce da sempre tradizione e innovazione, dove la creatività e l’intelligenza degli artigiani vengono esaltate come esempi di geniali intuizioni che stanno alla base di ogni impresa. Un palcoscenico importante, quindi, che rende merito ad un prodotto all’avanguardia e di qualità come quello ideato dall’azienda albenganese.

Camicia antimacchia

Per maggiori informazioni e per toccare con mano tutta la qualità dei prodotti “Cgp” visitate il punto vendita – Tinsilone – di Albenga in via dei Mille, 165 oppure consultate il sito internet dall’azienda  www.cgpwear.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.