Altare. Questa volta si chiama “Emma” steakhouse-pizzeria. La riapertura è avvenuta il 2 marzo scorso. Dopo una collaborazione da dipendente con Bisteak e vari anni nella ristorazione savonese, l’attuale titolare ha deciso di rilevare l’attività e farla ripartire a modo suo, offrendo le migliori selezioni di carni.

E non manco una grande e innovata lista pizze.

Ma a fare la differenza è soprattutto la nuovissima proposta di hamburger, che ha riscontrato molto successo fin da subito grazie alla minuziosa scelta di ogni ingrediente.

“Per le nostre carni, – hanno spiegato da ‘Emma’, – occorre molto lavoro per cercare e selezionare i selezionatori, che sono tanti e diversi, e che scelgono con cura l’animale e l’allevamento. Da noi la vera specialità sono i piatti di carne preparati con carni frollate in casa mediante l’utilizzo di uno stagionatore (visibile nel locale)”.
“La frollatura è il processo di maturazione attraverso il quale la carne viene lasciata in appositi frigoriferi con temperatura e umidità costanti, – hanno proseguito. – In questo modo si innescano una serie di processi chimici, che agiscono e trasformano ottime bistecche in vere e proprie esperienze gastronomiche. Il tempo gioca un ruolo fondamentale, anche perché più è lungo il periodo di frollatura e più il risultato finale sarà una carne più tenera e ricca di sapori”.
Le carni della nuova steakhouse provengono dall’Italia, ma anche dall’estero. Nel nuovo locale di Altare “è possibile apprezzare prodotti provenienti da tutto il mondo, grazie ad una continua selezione e ricerca di carni per una qualità sempre ai massimali”.
commenta