IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Diagnosi “fai da te” su Internet? Meglio l’esperienza di un vero professionista: a Vado Ligure c’è il Poliambulatorio Fisios fotogallery

Nella struttura vadese operano trenta professionisti, specializzati in diverse branche della medicina

Internet è uno strumento utile e potente. Ma non per tutto. Ad esempio, non è in grado di sostituire le conoscenze, le competenze e l’esperienza di un vero medico specialista. Per questo motivo il Poliambulatorio Fisios di Vado Ligure ha lanciato l’hashtag #nonbastaunclickperstaremeglio.

“Quando si ha un problema di natura medica – spiegano dalla struttura sanitaria vadese – al giorno d’oggi si ritiene sia più facile e veloce fare una ricerca in Rete e confrontarsi con gli altri utenti del web piuttosto che chiedere un vero parere ad uno specialista in ambito sanitario. Su Internet, però, si trovano le informazioni più disparate, che nella maggior parte dei casi hanno anche toni assai allarmistici”.

“Districarsi in questa giungla di consigli e pareri non è affatto semplice e spesso porta anche ad elaborare auto-diagnosi basate su presupposti sbagliati e che possono anche aggravare la situazione. E’ per questo che, quando si parla di salute, di cura di malattie o di terapie da mettere in atto per stare bene sempre, un professionista è certamente la figura più idonea a fornire risposte immediate e complete”.

E di professionisti il Poliambulatorio Fisios ne ha oltre trenta, specializzati in diverse branche della medicina: nella struttura vadese operano osteopati, fisioterapisti, ortopedici, fisiatri, psicologi, psicomotricisti, neurologi, logopedisti, podologi, cardiologi, remautologi, dermatologi, ginecologi, ostetriche, ortottista.

Insomma, rivolgendosi al Poliambulatorio Fisios si potranno trovare le migliori risposte alle proprie esigenze sanitarie, dalla cura della patologia alla soluzione per “quel fastidio” che non ci vuole abbandonare ai consigli migliori per continuare a vivere bene ed in salute in ogni fase della vita, dalla nascita all’età avanzata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.