IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Dall’incontro tra la passione per la cucina e la carne è nata la “Gastromacelleria Teo” fotogallery

Si trova in via Montenotte ed è gestita da Matteo Favareto, che dopo un corso di analisi sensoriale è diventato anche “giudice qualificato” dell’Istituto italiano “De gustibus Carnis”

Savona. Ogni giorno un menu diverso e molto vario, per andare incontro alle richieste di ogni cliente, dall’amante della carne al vegetariano al celiaco. E’ quello della “Gastromacelleria Teo” di via Montenotte a Savona.

La “Gastromacelleria Teo” è gestita da Matteo Favareto, che ha iniziato la sua carriera nel mondo della gastronomia come cuoco. Vent’anni fa, poi, è scoppiata la passione per le carni che lo ha portato a diventare un macellaio e ad aprire la sua prima macelleria.

Due anni fa, poi, Matteo ha deciso di unire le sue due passioni, quella per le carni e quella per la cucina, e di inaugurare la Gastromacelleria, che offre ogni genere di preparazioni già pronte, da quelle di carne (compreso il sushi di carne e la pasticceria di carne) ai piatti vegetariani e per celiaci.

Ma non solo. La Gastromacelleria Teo è l’unica, nella zona di Savona, ad avere bistecche preparate con la tecnica del dryage, che prevede una frollatura superiore ai 45 giorni che rende la carne più tenera e succosa. E le tipologie di carne preparate in questo modo sono tantissime, dalla Chianina all’Angus, dalla Fassona piemontese alla Kobe.

Per garantire il massimo controllo sulla qualità dei prodotti che propone ai suoi clienti, tra le altre cose, Matteo dopo un corso approfondito sull’analisi sensoriale è stato riconosciuto come “giudice qualificato” dall’Istituto italiano “De gustibus Carnis”, l’associazione che ha creato il primo gruppo di “degustatori professionali” di carne in Italia.

La Gastromacelleria Teo è aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle 7.15 alle 19.45 e, come detto, offre una grande varietà di piatti già pronti e soltanto da cucinare. Anche per questo motivo è particolarmente “indicata” per i tantissimi savonesi (ma non solo) che amano mangiare bene ma non hanno tempo per stare dietro ai fornelli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.