IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Dalla terra con passione: i prodotti bio e a Km0 dell’azienda agricola “Serena Minieri”

Confetture, miele al castagno e mille fiori, tisane e molto altro ancora

L’azienda agricola “Serena Minieri” si trova a Marmorassi, un paesino sulle colline di Savona, a 5 km dal centro città.

Serena, la titolare, è una vulcanica donna che a fine 2018 – poco prima di compiere 40 anni – ha deciso di far diventare il lavoro del nonno e della mamma la sua occupazione a tutti gli effetti.

“Fin da bambina hO vissuto a contatto con la terra e la natura – racconta Serena -. Raccogliere la frutta e la verdura e poterla trasformare in deliziose marmellate, composte, confetture, dado vegetale, passate di pomodoro, pesto, tisane è il mio modo di rivivere l’infanzia, quando seduta in cucina aiutavo la nonna a preparare tante prelibatezze che servivano ad allietare colazioni, pranzi e cene invernali”.

Generica

Grazie a Serena le tradizioni continuano e vengono rivisitate in chiave moderna: “Riuscire a far rivivere certe emozioni attraverso le coltivazioni e le mie preparazioni in modo naturale per me rappresenta una mia personale versione dei ricordi della mia infanzia”.

Tra i prodotti dell’azienda agricola vale la pena ricordare il miele al castagno e millefiori, ma anche i prodotti a base di miele, come le caramelle e le candele. Tra le confetture menzioniamo quelle di more e di castagne. Ci sono anche le composte (cipolle, finocchi e arance, peroni). Ma anche vari tipi di tisane, tra cui quelle digestive, emozioni di primavera, torta di mele, foglie di carciofo e finocchietto. Non manca il pesto al basilico e due varianti molto particolari, come quello di rucola e quello di maggiorana.

Generica

“Ogni momento è buono per ringraziare qualcuno o semplicemente fargli sapere che lo abbiamo pensato o che gli vogliamo bene – conclude la titolare -. Tutto l’anno, non solo per le festività, preparo cestini personalizzati con i prodotti della nostra azienda”.

L’azienda savonese vuole espandere il proprio mercato nel ponente ligure, con i suoi prodotti Bio a km0 contornati da vini liguri. È diventata main sponsor del 26° Trofeo Città di Sanremo, torneo calcistico notturno a 6 giocatori, che il prossimo anno si svolgerà sul campo sintetico di nuova generazione del Morgana Beach, sul lungomare Trento e Trieste a Sanremo.

Generica

L’inizio del torneo è prevista per il mese di Luglio, la data dipenderà dalla fine dei vari campionati dilettantistici per permettere a tutti di iscriversi e giocare ricordando che le squadre potranno essere formate da un massimo di 10 giocatori.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti i prodotti dell’azienda agricola “Serena Minieri” è possibile seguire la pagina Facebook (cliccando QUI), il profilo Instagram (cliccando QUI) oppure consultare il sito web (cliccando QUI).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.