La Liguria conta circa 430 mila ultra sessantacinquenni, di cui quasi 100 mila con disabilità: circa l’’80 per cento di questi non è autosufficiente, a causa di patologie come l’Alzheimer o il morbo di Parkinson*.
Tanti sono poi gli over 65 che, pur con parziale compromissione dell’autonomia, necessitano di supporto di diversa intensità. Dati, questi, che richiedono risposte assistenziali complete e di qualità: quali? Vediamole a seguire.
Nuovi servizi di qualità dedicati all’ospitalità e all’assistenza di anziani e soggetti fragili con RP La Quiete del Gruppo La Villa – realtà toscana con all’attivo 30 strutture in 5 regioni d’Italia -: 50 posti letto in una location immersa nel verde, con ambienti completamente rinnovati e ampliati, per offrire ospitalità e servizi innovativi unici sul territorio agli over 65.
Riapre RP La Quiete: ambienti rinnovati e servizi innovativi
Dopo un periodo di chiusura temporanea, dovuta a opere di ampliamento e rinnovamento, la Residenza Protetta La Quiete riapre all’accoglienza di anziani auto e parzialmente autosufficienti offrendo assistenza continua, qualificata e setting di cure all’avanguardia, in ambienti rinnovati e ampliati, circondati da un contesto sereno e rilassante. La Residenza La Quiete infatti – in fase di richiesta di accreditamento con la Regione Liguria – sorge proprio sulle colline di Spotorno, in posizione panoramica e suggestiva, a due passi dal mare e immersa nel verde.
L’edificio, distribuito su 5 piani, dispone di camere singole e doppie luminose, ben arredate, con servizio privato. Sono inoltre presenti ampi spazi comuni e ambienti dedicati ai servizi per gli Ospiti: sala da pranzo, sale soggiorno, palestra per le attività di fisioterapia, salone parrucchiere/podologo e una sala polivalente per le attività ricreative, oltre all’ambulatorio medico, all’infermeria e una cappella per le celebrazioni di rito. Esternamente, poi, la Residenza è circondata da un grande giardino attrezzato con gazebo e panchine dove gli Ospiti possono concedersi momenti di relax durante il giorno, anche con i propri cari.
Un polo sanitario dedicato agli over 65 in Liguria
A completare l’offerta assistenziale e di cura del Gruppo La Villa dedicata ai senior in territorio ligure – per un vero e proprio polo sanitario capace di rispondere alle esigenze dei più fragili – ci sono anche RSA/RP La Riviera, storica residenza sul mare in posizione centralissima a Savona – in via Umberto Giordano 4 – e RSA/RP Montale, nata dall’acquisizione della storica Residenza Ardoino Morelli, a Diano Marina, Imperia, in piazza Papa Giovanni XXIII 1: una struttura questa, rinnovata e completamente dedicata alla cura e all’assistenza di anziani e categorie fragili con diversi gradi di autosufficienza, coadiuvata dalla presenza di un nucleo Alzheimer di alta qualità.
RP La Quiete è in via Alla Rocca 36, Spotorno. Visitala comodamente da casa con il nostro virtual tour a questo link, richiedici maggiori informazioni qui oppure chiama l’800 688736.
commenta