Nuovi servizi di qualità dedicati all’ospitalità ed all’assistenza di anziani e soggetti fragili con RSA/RP La Riviera del Gruppo La Villa, realtà toscana con all’attivo 29 strutture in 5 regioni d’Italia: 100 posti letto autorizzati da Regione Liguria, ambienti completamente ristrutturati e ampliati, per ospitalità e servizi innovativi unici sul territorio dedicati agli over 65.
Risposte concrete, ambienti rinnovati e servizi innovativi
RSA/RP La Riviera è a Savona, a pochi passi dal centro città ma affacciata sul mare e gode di una meravigliosa vista, sia dalle camere che dalle ampie terrazze.
L’edificio, su cinque piani, si divide tra RSA – con camere doppie e singole, spazi comuni e sale polivalenti per le tante attività ricreative ed educative organizzate quotidianamente, oltre ad innovativi ambienti terapeutici – e Residenza Protetta, dedicata a Ospiti autosufficienti e parzialmente autosufficienti.
La RSA, invece, accoglie Ospiti non autosufficienti con patologie cronico-degenerative e compromissione motoria o cognitiva, e si rivolge anche a chi necessita di cure riabilitative e ricoveri di sollievo: tutto questo è possibile grazie all’équipe multidisciplinare che dedica cure, attività assistenziali, riabilitative e di animazione capaci di rendere la quotidianità degli Ospiti unica e speciale, come testimonia anche l’attivissima pagina Facebook della struttura .
Un polo sanitario dedicato agli over 65 e alle loro necessità
A completare l’offerta assistenziale e di cura dedicata ai senior in territorio ligure, c’è RSA/RP Montale, nata dall’acquisizione della storica Residenza Ardoino Morelli, a Diano Marina, Imperia: una struttura rinnovata e completamente dedicata alla cura e all’assistenza di anziani e categorie fragili con diversi gradi di non autosufficienza, coadiuvata dalla presenza di un nucleo Alzheimer di alta qualità.
Si delinea così un vero e proprio polo sanitario a cui si aggiunge, infine, RP La Quiete, altra struttura del Gruppo La Villa, a Spotorno, attualmente in fase di restyling ma che a fine lavori potrà offrire ben 50 posti letto e setting di cure all’avanguardia in un contesto verde e protetto.
RSA/RP La Riviera è in via Umberto Giordano 4, Savona; RSA/RP Montale si trova invece in Piazza Papa Giovanni XXIII 1, a Diano Marina, Imperia.
Per informazioni sulle modalità di ingresso è possibile contattare il Centro Assistenza al numero verde gratuito 800688736, scrivere a assistenzaclienti@lavillaspa.it o compilare il form sul sito web del Gruppo a questo link.
commenta