Savona. Il nome è “Risveglio”. Lo slogan è “Caffè, Gelato, Cucina”. Ma il leitmotiv è sicuramente incentrato su “coraggio” e “resilienza” che, seppur tra comprensibili alti e bassi, figli di questo difficile periodo storico, non sono mai mancati a Andrea e Manila, titolari di alcune attività affermate, quali l’Antico Pozzo Bistrot e l’Antico Vicolo Gelateria, entrambe a Finalborgo.

Da gennaio hanno avviato una collaborazione con Massimo e Michela, maestri gelatieri, che per anni a Genova hanno creato un gelato unico nel sapore e nella scelta degli ingredienti. Obiettivo comune: realizzare un bar-gelateria, con annesso laboratorio di produzione artigianale, nel centro di Savona, in Via Nizza 7.
Scopo raggiunto, ma il sali e scendi dei contagi ha portato a nuove restrizioni, tra zone rosse ed arancioni. I due imprenditori “resilienti”, però, hanno deciso di non demordere e di avviare comunque l’attività, puntando inizialmente sull’asporto (da Spotorno ad Albisola).

IL GELATO E L’ASPORTO
Nota di eccellenza, come anticipato, è il gelato. Viene preparato tutti i giorni, questo perché sono usate materie prime freschissime, di stagione e soprattutto selezionate. È possibile ordinarlo e farlo recapitare a casa (da Spotorno ad Albisola) telefonicamente, attraverso il numero 327.2937828, ma anche via app, attraverso Just Eat. Nessuna parola può descrivere il gusto particolare, quanto un assaggio. E acquistare una vaschetta significa premiare anche il coraggio dei titolari. Questo servizio viene garantito dal “Risveglio” in attesa della fine del lockdown e di poterlo gustare direttamente nel loro locale insieme agli altri prodotti.

IL RISVEGLIO
E proprio in attesa della fine, o quantomeno, dell’allentamento delle restrizioni, non può mancare un focus sul nuovo locale. “Risveglio” non è un nome di fantasia, ma semplicemente perché apre alle 6, e fornisce colazioni tradizionali e salate con prodotti esclusivamente artigianali, con brioches lievitate durante la notte per addirittura 10 ore, pasticceria fresca, frolle preparate ogni giorno. C’è anche una scelta di colazioni Keto con uova, bacon e pane tostato, vegane, con a disposizione diversi tipi di latte per intolleranti e per chi gradisce alternative. Non mancano, poi, estratti di frutta e verdura fresca. Il tutto arricchito dalla focaccia originale genovese. Un must difficilmente ritrovabile. Quindi, un “Risveglio di sapori sopiti”.

DEHOR ESTERNO E BUSINESS ROOM
Ma il servizio continua con pranzi veloci, leggeri ed economici per chi deve lavorare o per chi ha poco tempo per la pausa pranzo. Consumabili nel dehor esterno, arredato come un giardino oppure presso la sala interna, che è anche attrezzata a business room (wifi protetto, prese universali, minivideoproiettore e stampante a colori). La sala è anche utilizzabile al di fuori degli orari di pranzo per motivi lavorativi o per riunioni su prenotazione.
CONTATTI
Il nuovo locale ha già un proprio sito internet dedicato: lo trovi QUI. Ma è anche possibile seguire il “Risveglio” via Instagram: il profilo dell’attività lo trovi QUI.
commenta