Baristi, fisioterapisti, ingegneri, operai socio sanitari, addetti alle vendite o alla ristorazione, contabili, commessi, camerieri, amministrativi, operai, geometri, gruisti, manutentori, commerciali. Il Career Day in programma al Priamar di Savona il 19 aprile prossimo è un’occasione concreta per trovare lavoro.
Dopo il successo dello scorso anno, tra pochi giorni sarà la volta della seconda edizione, in programma dalle ore 17 alle 19 nella Sala della Sibilla. Organizzato da Generali Italia S.p.A., agenzia di Savona zona Porto, il Career Day è un evento nato per presentare ai savonesi le offerte di lavoro presenti sul nostro territorio e farli dialogare direttamente con le grandi aziende, spiegando loro quali sono le figure più ricercate e quali sono necessità e obiettivi di chi offre lavoro.
L’evento coinvolge diverse realtà importanti del territorio savonese e non solo (ICOSE S.p.A., Vernazza Autogru Srl, FC Group Holding S.p.A., Dimar S.p.A., Gruppo Pirotto, Progetto Città Cooperativa Sociale, Agenzia Generali Italia S.p.A. Aporto, Sindacato Italiano Balneari Provincia di Savona e Pratonevoso S.p.A.) più due partner di comunicazione (IVG e Radio 104) ed è rivolto soprattutto ai giovani, appena diplomati o laureati o con qualche anno di esperienza, con l’obiettivo di farli incontrare con le aziende creando “uno scambio comunicativo”.

La nostra testata ha deciso di sostenere l’iniziativa del Career Day per il secondo anno consecutivo, offrendo il supporto della sezione dedicata al lavoro, IVG Lavoro. Questa sezione raccoglie tutte le candidature proposte dalle aziende partecipanti. IVG è impegnata da sempre nel supportare attivamente il territorio ed è sensibile al tema del lavoro.
Sono presenti oltre ben 120 posizioni aperte, che spaziano in diversi settori. L’evento ha un limite di partecipanti: per accedere è necessario registrarsi tramite questo link, dove i candidati potranno visualizzare le offerte di lavoro disponibili. Per partecipare occorre allegare il proprio curriculum e specificare, oltre ai propri dati personali, i ruoli per cui ci si intende candidare. Dopo una selezione, i candidati avranno l’opportunità di conoscere l’azienda in modo approfondito durante l’evento. Successivamente, avranno la garanzia di essere sempre ricontattati dall’azienda stessa, sia per un colloquio specifico sia per un contatto generico.
Il Career Day non è una semplice “raccolta di curriculum”, ma rappresenta un autentico incontro fisico in cui domanda e offerta di lavoro si incontrano in uno spazio dedicato. È un’occasione in cui le esigenze e le ambizioni trovano un punto d’incontro, consentendo una comunicazione diretta tra le parti coinvolte.
commenta