CDS – Casa della Salute compie un nuovo e importante passo del proprio percorso di sviluppo tagliando il traguardo delle 34 sedi e acquisendo il Centro Medico Ippocrate di via G. Verdi 6 ad Alassio, inaugurato nel corso della giornata odierna alla presenza delle istituzioni cittadine e della cittadinanza.
In seguito all’acquisizione, avvenuta in estate, i locali sono stati rinnovati e dotati delle più moderne e tecnologicamente avanzate attrezzature e strumentazioni, al pari di tutti i centri CDS presenti in Piemonte e Liguria. Oggi, la struttura offre servizi di diagnostica per immagini (ecografie), visite specialistiche e analisi cliniche proponendo alta qualità e tempi di attesa di 2-3 giorni.
“L’acquisizione del Centro Medico Ippocrate rappresenta un passo importante nel nostro piano industriale e nella strategia di rafforzamento nel Ponente Ligure – spiega Marco Fertonani, CEO e Fondatore di CDS -. Attraverso questa azione, che porta a 27 i centri CDS presenti oggi in Liguria, confermiamo la volontà di porci come un punto di riferimento per i pazienti e di metterci al servizio delle comunità locali con una proposta attenta, ad alto valore tecnologico e caratterizzata da costi accessibili. In continuità con il nostro standard, nel nuovo centro sono attivi medici della comunità territoriale”.
Fondata nel 2013, CDS – Casa della Salute è un network di poliambulatori specialistici nato con l’obiettivo di contribuire alla tutela del diritto alla salute e di garantire a tutti i cittadini un servizio sanitario di alta qualità. Dal 2020 è controllata da Italmobiliare, holding della famiglia Pesenti quotata nel segmento STAR di Borsa Italiana. Italmobiliare ha dato grande impulso al piano di sviluppo della società, che conta oggi 34 poliambulatori tra Liguria e Piemonte, impiega circa 515 dipendenti e oltre 500 medici ed eroga ogni anno più di un milione di prestazioni sanitarie.
“Consolidamento è il termine più idoneo a descrivere questa ulteriore tappa del percorso di crescita della nostra azienda. È un passo in avanti ulteriore rispetto al posizionamento sul ponente che CDS sta adottando, ma parliamo anche acquisizioni, in questo caso di Ippocrate, una realtà presente sul territorio da molto tempo e molto apprezzata per i medici di grande livello che l’avevano costituita”, così Daniele Bruzzone, Chief Sales & Marketing Officer.
Spiega Francesco Conti, Area Manager CDS Liguria Ponente: “Come CDS, qui ad Alassio portiamo la nostra tecnologia all’avanguardia, il nostro modello, con tempi di attesa limitatissimi, e il nostro valore aggiunto per quanto riguarda il pricing. Oggi la struttura è in grado offrire ai pazienti gli esami di laboratorio, il punto prelievi, e poi ancora tutta la parte di ecografie, le visite specialistiche, con focus su cardiologia, chirurgia vascolare e oculistica, in attesa di ricevere le autorizzazioni per iniziare con la medicina sportiva”.
“L’apertura di una nuova sede di CDS nella nostra Regione e in particolare nella nostra provinciale è molto importante, anche nell’ottica dell’integrazione della sanità pubblica con una sanità privata di qualità – spiega Brunello Brunetto, consigliere regionale e presidente della seconda commissione salute e sicurezza sociale -. I ragionamenti fatti negli ultimi anni in Regione Liguria sono stati volti non a depotenziare la sanità pubblica, ma semplicemente a demarcare quali siano i reali compiti sulle grosse complessità della sanità pubblica. Nell’impossibilità evidente, dovuta a un crescendo di domanda, di soddisfare la piccola e la media entità dell’offerta sanitaria, ben vengano iniziative del privato ad integrazione dell’offerta del nostro territorio, in modo che i nostri cittadini possano avere il miglior ventaglio possibile di disponibilità di diagnostica e visite specialistiche, e che la sanità possa realmente essere quasi a km zero per quanto riguarda l’attesa e la risposta, sia essa pubblica, sia essa privata”.
L’acquisizione del Centro Medico Ippocrate di Alassio porta a 7 il totale delle strutture di CDS attive nel Ponente Ligure, dove la società era già presente a Bordighera, Ventimiglia, Sanremo, Albenga, Savona e Cairo Montenotte. Nel centro di Alassio, aperto da lunedì al sabato, sono presenti i seguenti servizi:
- Visite specialistiche
- Esami di laboratorio e check-up sangue
- Ecografie
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet: https://cds.it/alassio/
commenta