IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Shiatsu, ginnastica makko-ho e posturale, yoga: ecco tutte le attività dell’Asd Prato Azzurro di Savona fotogallery

La sede dell'Asd è un luogo in cui combattere lo stress, dedicarsi a se stessi e al proprio stato psicofisico

Trattamenti shiatsu, ma anche esercizi di ginnastica makko-ho e posturale, yoga. Sono alcune delle attività che domenica scorsa hanno potuto provare i partecipanti all’open day organizzato dall’Associazione Dilettantistica Prato Azzurro di Savona.

L’evento, ideato proprio allo scopo di far conoscere le attività dell’associazione, si è svolto nella sede di via Aglietto ed è stato allietato dalle note del flauto e della chitarra.

La Prato Azzurro è stata fondata nell’agosto del 2016 da cinque persone appassionate e interessate alla medicina tradizionale cinese, all’analisi bioenergetica del corpo umano, allo shiatsu e a tutto ciò che è ad esso collegato.

“Abbiamo voluto trovare uno spazio che fosse un club, un circolo privato tranquillo, in cui gli associati potessero disporre dell’ambiente e degli strumenti per combattere lo stress, dedicarsi a se stessi e al proprio stato psicofisico, differenziandosi dalle palestre” spiegano i fondatori dell’associazione.

Le attività dell’associazione, che sono organizzate da gennaio a settembre (il periodo più intenso è senza dubbio la primavera), sono: yoga, ginnastica dolce sui meridiani del corpo, ginnastica dolce posturale, tai chi, trattamenti shiatsu, meditazione, rilassamento, training autogeno, seminari di psicologia sull’alimentazione sportiva, ginnastica e PNL (programmazione neuro linguistica).

Queste sono solo alcune delle conferenze che verranno organizzate nei prossimi mesi. Pertanto per rimanere aggiornati su tutte le attività consultate la pagina Facebook “Associazione Prato Azzuro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.