IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Borgo Fasceo torna alle origini e affida i fornelli a Luca Fabio foto

Ad Ortovero la proprietà ha ripreso la gestione del bellissimo albergo Borgofasceo ubicato tra vigneti ed oliveti in una incantevole località dove la pace ed il silenzio la fanno da padrone.

Questa struttura turistica, nata oltre 15 anni fa, è stata ricavata in un vecchio casale del 1840 finemente ed integralmente ristrutturato.
Borgofasceo perciò è tornato: tutto nuovo lo staff, rinnovata la sala ristorante e le 12 ampie stanze.

Particolare attenzione è stata posta nella scelta dei menù, preparati dallo chef Luca Fabio (medaglia d’oro agli ultimi campionati italiani di cucina) e dalla sua brigata con la collaborazione dello chef Luigi Pezzano fresco di partecipazione a Master Chef che permetteranno ai clienti di gustare menù vegani e menu’ di carne e di pesce oppure scegliere in un ricco menù alla carta. Tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi, di qualità e, se possibile, a km 0 infatti la scelta è stata quella di privilegiare quanto il territorio e le immediate vicinanze possono offrire.

Anche la carta dei vini, curata dai sommelier Gianni & Daniela, è stata improntata privilegiando i vini locali ma non solo infatti, volendo, il cliente può scegliere vini doc e docg di altre regioni italiane per soddisfare il proprio palato in funzione di un equilibrato abbinamento con il cibo.

Il ristorante, il suo patio ed anche il grande prato adiacente sono particolarmente adatti per lo svolgimento di eventi quali battesimi, cresime e matrimoni, ed intenzione del nuovo staff è quello di organizzare, quando il clima diventerà più mite, serate e a tema anche con l’ausilio di un funzionale barbecue che permetterà allo staff di cucina di preparare sfiziose prelibatezze.

La struttura è destinata al soggiorno di chi ama rilassarsi in un luogo particolarmente adatto allo scopo senza però rinunciare alle belle spiagge della riviera di ponente infatti pochi minuti d’auto separano Borgofasceo da Albenga ed i suoi carruggi , le sue torri e i musei ed Alassio/Laigueglia con le loro vie per lo shopping ed i locali alla moda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.