IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

BergÉggi 2018: un’estate all’insegna del divertimento e a contatto con la natura foto

Prendete l’agenda e cominciate a segnare, perché a Bergeggi ci sono moltissimi imperdibili appuntamenti nel corso di questa estate 2018. Il ricco calendario di eventi e iniziative è stato reso possibile dalla collaborazione della Pro Loco di Bergeggi con il Comune, l’associazione L’Izua,  l’A.S.D. BergTeam e la CRCS Bergeggi.

Gli aficionados del cabaret saranno contenti di sapere che si terrà anche quest’anno “Dixcorrendo – Incontri ravvicinati con gente di talento”, nella suggestiva cornice di piazza XX Settembre, Gioele Dix incontrerà: Claudio Bisio (30 giugno), Lella Costa (21 luglio) e Raul Cremona (28 luglio).

Tre appuntamenti da non perdere per conoscere da vicino personaggi che, pur nelle loro diversità, fanno parte di una comunità, quella dei comici, fatta di coraggiosi guerrieri con la sola arma della risata.

Gli appassionati di cinema potranno assistere a CineMare, la rassegna cinematografica sulla spiaggia libera di Punta Bergeggi. Quest’anno in cartellone quattro cartoni animati della Disney: “Alla ricerca di Dory”, “Trilli e il tesoro perduto”, “Oceania” e “Tarzan”.

bergeggi estate 2018

I buongustai non mancheranno il 14 e 15 luglio alla sagra gastronomica in piazza XX Settembre, che “replica” poi l’11 e 12 agosto e l’1 e 2 settembre.

Senza dimenticare gli escursionisti, infatti sono moltissime le attività relative all’outdoor: a farla da padrone sono le escursioni guidate in barca a vela e  in canoa all’interno dell’area marina protetta. Sono aperte a tutti, anche  a famiglie con bambini.

Non mancano quelle sulla terraferma, è possibile partecipare a passeggiate naturalistiche a Punta Predani con una guida esperta. Una gita allettante è senza dubbio la “Pizzicata” in notturna nei boschi di Bergeggi: una escursione guidata sulle alture accompagnata dalle note del mandolino del maestro Carlo Aonzo.

bergeggi estate 2018

Per gli sportivi segnaliamo: i corsi di kayak e le attività di snorkeling, entrambe organizzate dalla Pro loco. Particolarmente affascinante è la “Berg Island Night Trail”, trail urbano serale dal mare al bosco.

Per gli amanti dell’arte indichiamo: la mostra collettiva “Bergeggi nell’arte” e la mostra Paolo Sivilla (quadri a olio).

Spazio anche alla musica con diversi concerti: dai quartetti d’archi alle musiche etniche.

Per consultare il programma dettagliato vi invitiamo a visitare il sito della Pro Loco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.