IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Assistenza domiciliare: la professionalità di Privatassistenza al fianco delle famiglie savonesi

Servizi attivi 24 ore su 24 per anziani E disabili con operatori d'aiuto qualificati e servizi baby-sitter

Privatassistenza, il nuovo centro di servizi socioassistenziali personalizzati, occasionali e continuativi aperto a Loano lo scorso ottobre, anche in questa delicata fase di emergenza sanitaria scende al fianco delle famiglie savonesi. 

Con 200 centri – operativi h24 – attivi su tutto il territorio nazionale e grazie al personale qualificato, Privatassistenza ha costantemente fornito tutto il supporto e l’aiuto possibile ad anziani, malati, disabili e alle loro famiglie. La nuova realtà loanese, in questo senso, non fa eccezione e a pochi mesi dall’inaugurazione del nuovo centro, oltre all’assistenza diurna e/o notturna a domicilio o nei luoghi di ricovero, ha continuato a fornire prestazioni infermieristiche, fisioterapiche e podologiche. 

Una comunicazione diretta con i familiari dei degenti, per i quali è sufficiente una semplice telefonata al centro per concordare una visita domiciliare gratuita, è il valore aggiunto di una realtà che opera a stretto contatto con le esigenze della persona al fine di individuare – caso per caso – il servizio più adeguato.  

Generica

I servizi di Privatassistenza si distinguono in tutta Italia per la loro qualità e professionalità. Sostegno alla famiglia a domicilio; servizio diurno o notturno; ripetizioni e aiuto compiti; sostituzione temporanea baby-sitter; supporto per bambini con Bisogni Educativi Speciali; logopedia pediatrica. Questi sono solo alcuni dei servizi offerti da Privatassistenza mediante la predisposizione di interventi mirati e curati che si prende cura di ogni età. Inoltre, fanno parte della “squadra” di Privatassistenza anche baby-sitter e operatrici d’aiuto qualificate. 

Il centro Privatassistenza loanese, inoltre, propone a domicilio sia il test sierologico per il dosaggio degli anticorpi anti-SARS-CoV-2 (refertazione da 1 a 4 giorni), sia il tampone orofaringeo che viene eseguito solo in caso di positività riscontrata con il test di cui sopra. A differenza del tampone oro-faringeo, che ricerca direttamente il genoma virale e fornisce un’istantanea sull’infezione, i test sierologici raccontano la storia di una recente o pregressa esposizione al virus. 

“Privatassistenza” è la prima rete nazionale di assistenza privata supportata da un marchio di riferimento unico conosciuto. Nata in Emilia Romagna nel 1993, è una realtà che oggi permette alle persone non autosufficienti, con l’assistenza anche solo di poche ore al giorno o sporadicamente, di restare nell’ambiente famigliare del proprio domicilio o di vivere degenze in luoghi di ricovero, ricevendo un aiuto professionale in tutta sicurezza e conforto.

Per maggiori informazioni sul nuovo centro Privatassistenza di Loano è possibile contattare il numero di telefono 019-2213099, visitare il sito (cliccando QUI) o consultare la pagina Facebook (cliccando QUI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.